Shopping       Add to Google

Nuove Tendenze

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Un coffee-break equosolidale

Trekking a cavallo nelle valli di Tures e Aurina

Primavera all’insegna dell’arte nelle Città Storiche della Germania

Nuovo ciclo di "Science Cafè"

Isola d’Elba: sport-week di primavera

BUGA 05 – La festa del giardino che dura per un’estate

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

Primi passi… con gli sci ai piedi! Nei masi del Gallo Rosso i bimbi imparano ad amare la neve e la natura

Stampa!

Una vacanza in montagna per tutta la famiglia, lontano dalla pazza folla, per ritrovare l’armonia e la serenità di stare insieme e il piacere dei ritmi semplici. É il regalo che si fa chi sceglie uno dei quasi mille masi del Gallo Rosso, per una settimana bianca davvero speciale. Gli splendidi agriturismi altoatesini sono immersi nella natura: qui non è un modo di dire, si può veramente uscire di casa con gli sci ai piedi! I masi dell’Alto Adige sono la soluzione ideale per chi vuole portare i bambini a sciare, magari anche per la prima volta. Tranquillità, ambiente familiare e una natura spettacolare accolgono le famiglie che decidono di trascorrere una settimana a stretto contatto con la vita dei contadini altoatesini. Il maso Stecherhof di San Valentino di Curon Venosta (tel.0473.634010; www.erlebnisbauernhoefe.info/stecherhof.html; stecherhof@gmx.net) si trova in una posizione incantevole, ai margini del bosco (come si racconta nelle favole!) e nelle immediate vicinanze delle aree sciistiche della Val Venosta. Da qui parte ogni giorno lo ski-bus gratuito e il programma quotidiano “mondo delle famiglie” riserva sorprese tutte da scoprire! I bambini fino a tre anni sono ospitati gratuitamente.

Il maso Frötscherhof di Bressanone (tel.0472.852105; www.froetscherhof.com, info@froetscherhof.com) è pensato appositamente per i bambini. Questo maso, situato in posizione panoramica, è specializzato nell’allevamento del bestiame e si trova a solo 1,5 chilometri dalla magnifica area sciistica di Plose.

Il maso Mudlerhof di Val Casies (tel.0474.978446; www.mudlerhof.it; info@mudlerhof.it) è un posto dove si sente bene tutta la famiglia. Qui, quando in inverno comincia a nevicare, non si può far altro che precipitarsi sulla pista per slittini, sull’anello di fondo lungo 42 chilometri, sulle aree sciistiche circostanti e sui sentieri, per un divertimento indimenticabile. Per la gioia dei bimbi ogni appartamento ha il proprio “nido” di gallina, dove ogni mattina si possono raccogliere le uova fresche di giornata!

Il maso Unterschweig si trova in Val d’Ultimo (0473.790252; www.uab.it/unterschweig; unterschweig@brennercom.net) ed è uno dei masi più alti: si trova a 1700 metri e guarda direttamente sulle alte cime innevate! Basta questo a far venire voglia di partire, sci ai piedi, per mille avventure, dopo aver partecipato alla cura degli animali della fattoria che qui sono i protagonisti. E provare a preparare il pane o il formaggio!

Per informazioni:
Gallo Rosso
(Ufficio Agriturismo, Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi),
tel. 0471.999308
E-mail: info@gallorosso.it
Sito: www.gallorosso.it 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


182752