Shopping       Add to Google

Hair-Style

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

venerdì 19 aprile 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Nivea Hair Care Experience Tour 2007

Hair Style 2007

Speciale Capelli Perfetti 2007

Pantene Protagonist 2007: sono aperte le iscrizioni

Impacco all’uva per capelli sciupati

Hair Style for man: finalmente gli uomini conquistano la moda!

Vai alla pagina: 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9

Hair Style for man: finalmente gli uomini conquistano la moda!

Stampa!

Da quando esiste il mondo della moda, in particolare quella dedicata ai capelli, l’associazione che la gente fa più spesso è: "Parrucchiere - acconciatura - donna". Di per sé, tale affermazione non è sbagliata, ma riduttiva. Anche gli uomini seguono la moda, soprattutto in quest’era moderna, dove l’estetica, l’apparenza e l’apparire sono la chiave del successo. 

Il mercato dei prodotti per la cura dei capelli offre per lo più creme, maschere, gel e lacche, colori e tinte che soddisfano in maniera specifica le donne. E per gli uomini? Solo prodotti per contrastare la calvizie, come la famosissima canzoncina che faceva da sottofondo all’illustrissimo guru dell’anti caduta.
Per fortuna l’era del monopolismo femminile nel campo dell’Hair Style è terminata: benvenuti, uomini, in questo vasto e variegato campo!

E’ vero che gli uomini hanno già l’impegno della barba, o del baffo, che ogni mattina, almeno per chi ne è costretto, ruba al sonno del post sveglia gli ultimi istanti sognanti, ed aggiungere anche questa particolare attenzione potrebbe essere considerata da alcuni come un ulteriore infierire.. ma perchè non dare anche a loro, ai maschietti intendo, la possibilità di scegliere, come fanno da sempre le donne, se perdere ore davanti allo specchio per dedicarsi ai capelli e a se stessi? Dopotutto il prendersi cura del proprio corpo, dalla testa ai piedi, produce benessere, ci fa stare bene. E allora, perchè no?

Prima degli anni ’90 non ci si poneva neanche il problema; il taglio era uno e pressoché uguale per tutti. C’è stata la sagra degli Hippy, che con i loro capelli lunghi protestavano contro una società troppo corrotta per ospitare gli ideali di pace e fratellanza dei tempi. C’è stata l’era dei Beatles, con i loro caschetti, quella di Bob Marley, sostenuta da fedelissimi, ma erano veramente pochi gli uomini che si distinguevano per tagli particolari. Sembravano usciti tutti dalla stessa fabbrica, tutti plasmati con il medesimo stampino.
Oggi no. Oggi ognuno ha un suo stile, una sua peculiarità che lo rende originali rispetto agli altri ed è comprensibile che si voglia preservare questa unicità. Finalmente gli uomini hanno abbandonato il luogo comune che dalla parrucchiera ci vanno solo le donne, che il phon e le lacche sono questioni femminili. Forse sulle tinte siamo ancora un po’ lenti nell’evoluzione, ma viste le ultime statistiche, sono sempre di più gli uomini che si affidano agli esperti del settore per cercare il colore giusto, che metta in risalto le caratteristiche del viso; tagli particolari che rendono ancora affascinanti, capaci di catturare uno sguardo femminile. Molti sono anche quelli che hanno ceduto alle famose tinte, o shampoo colorati per coprire i capelli grigi e mascherare l’avanzare degli anni, per sembrare un po’ più giovani. Forse è solo una forma d’insicurezza, un modo per dimostrare qualcosa a qualcuno, per sentirsi più forti e ancora in grado di conquiste, o forse sono altre e molteplici le motivazioni che spingono gli uomini verso i trattamenti di bellezza; il punto è che ormai è la realtà: la bellezza è questione anche da uomini.

Il trend moderno, permette agli uomini di essere liberi: di scegliere liberamente il taglio che preferiscono ed essere comunque alla moda.
Anche i prodotti in commercio, dal gel ultra fissante alla crema rigenerante e la maschera rinforzante; tutte soluzioni che, oltre a influire sull’aspetto fisico, offre un ottimo contributo anche per la salute dei capelli e del cuoio capelluto.
Anche se l’industria cosmetica si è dedicata per anni alla rasatura, sviluppando, oltre alle tecnologie per i rasoi, anche i concentrati e i derivati  naturali per pelli delicate, creme per agevolare la rasatura, idratare la pelle, misture con effetti lenitivi per l’irritazione causata dal passaggio della lametta; o, ancora, profumi, after shave, balsami e lozioni varie. Diverse, invece, le linee che le grandi marche oggi dedicano ai capelli degli uomini, specifiche per capelli lunghi, corti, ricci, crespi, deboli, fini, grassi.. e i famosi prodotti anti calvizie..

Forza uomini, ora tocca a voi! C’è solo l’imbarazzo della scelta: in base alle vostre caratteristiche la fabbrica della cosmesi artificiale, chimica, naturale, bio e new technology, saprà risolvere tutti i vostri problemi. Scegli lo stile che vuoi ottenere e cerca il prodotto e l’accessorio che fa per te.


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


89905