Shopping       Add to Google

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

TUTTI A CHIANCIANO CON IL TOP FITNESS CLINIC©®

Ritorna per la quattordicesima volta Blue Fitness

Il Woga

Albo Regionale Fitness

“WELCOME FITNESS”

La Storia del metodo Pilates

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28

BodyFly e performance dal vivo a BENé, Sentieri di Benessere. Sessioni di prova per scoprire l’arte dello stare bene.

Stampa!

A BENè si inaugura la BodyFly zone, un laboratorio aperto a tutti, dove sarà possibile sperimentare una nuova disciplina. Un’attività che utilizza il corpo non solo come unico attrezzo per un allenamento dolce ed efficace, ma anche come strumento col quale si realizzano posture eleganti, dinamiche e plastiche. Le metodiche del BodyFly creano una sinergia tra corpo e mente: la mente comanda l’azione, il corpo la esegue.
Tutti i giorni, si terranno sessioni aperte al pubblico, nelle quali provare le posizioni e i movimenti del BodyFly.

In fiera BENé viene proposto un clichè di cinque aree tematiche (metallo, fuoco, legno terra, acqua) formate dalle 15 posizioni di BodyFly. Queste sono collegate tra loro mediante una coreografia di movimenti ad intensità variabile, accompagnata da una musica "di trasporto".
Il BodyFly si esprime con “progressioni dinamiche” incentrate sulla respirazione e sulla consapevolezza dei singoli segmenti corporei. Accessibile a tutti, è preferibile l’esecuzione a piedi nudi e in abbigliamento comodo. La sequenza delle posizioni che si assumono acquista, così, un notevole effetto coreutico, creando ‘’un solo corpo che vola”.

Si tratta di una disciplina che trae origine da un’elaborazione di diverse tecniche riabilitative (Francois Mezieres), Yoga ed esercizi respiratori.
Si fonda sulla consapevolezza corporea e del gesto motorio, sulla respirazione e sui parametri posturali, per raggiungere una funzionalità ottimale del corpo, rivalutandolo attraverso un miglioramento dell’equilibrio, della flessibilità, della coordinazione motoria e dell’armonia muscolare.

Nella BodyFly Zone saranno presenti l’ideatore del metodo, Gennaro Setola, tecnico di riequilibrio posturale, esperto di discipline olistiche e di anatomia esperenziale, conosciuto, tra l’altro, a livello internazionale. La sua attività sarà coadiuvata da un team di 10 master trainer italiani ed internazionali che proporranno ogni mezz’ora un modulo di 20 minuti, per un totale di dieci interventi al giorno.
Le sessioni di BodyFly si alternano a dimostrazioni di Body-up, finalizzato alla tonificazione e di Yoga-up, disciplina che rappresenta un approccio nuovo alle posture millenarie dello Yoga in versione “freestyle”. Si esegue su base musicale interessando il movimento corporeo lasciando, però, inalterata l’attività meditativa e spirituale tipica della disciplina tradizionale.

Il Benessere è un’Arte da imparare..

A BENé vi aspettano anche performance, dimostrazioni e sessioni di prova per imparare a stare bene con se stessi e scoprire, con l’aiuto di professionisti ed esperti del settore, come mantenere la forma e recuperare una filosofia di vita basata sul principio "Mens sana in corpore sano".

L’area dedicata ai trattamenti “Nelle tue mani” diventa teatro di dimostrazioni, con il ricco programma dell’Accademia Ayurvedica Ayuseva. I maestri e gli alunni dei corsi terminali della scuola eseguono diversi massaggi e trattamenti per illustrare le tecniche agli operatori del benessere.
Tra gli appuntamenti di BENé ci sono anche alcune sessioni aperte al pubblico, che è invitato a partecipare per provare alcuni esercizi e fare esperienze dirette, sotto la guida dei grandi maestri esperti nelle rispettive discipline.

Il programma per il pubblico prevede:

Venerdì 17 novembre, ore 17
Jala Chikitza - sessione collettiva a secco

Il maestro Stefano Paggini (Satya Narayana) insegna i movimenti del "Jala Chikitza", una tecnica di meditazione lenta in movimento, che si pratica in acqua. Per poter essere esercitata richiede che prima se ne apprendano i movimenti a secco. La struttura della tecnica ricorda un po’ le forme del Tai-Qi, Anche la sola esecuzione a secco risulta molto bella ed elegante da fare e da guardare.


Sabato 18 novembre, ore 18
Heart chakra meditation - sessione collettiva di meditazione

La dott.ssa Enrica Dubini, esperta di Hawaiian bodywork (lomi lomi), sea malay massage, massaggio ayurvedico e tecniche di meditazione, guida la sessione collettiva di meditazione “Heart chakra meditation”. Si tratta di una meditazione di dolce movimento, ritmato dalla musica, seguita da una fase di “ascolto”, da seduti, ad occhi chiusi. La meditazione va partecipata dal pubblico.


Domenica 19 novembre, ore 17
Life Yoga – lezione collettiva.

La maestra Lucia Frasca guida una sessione di questa disciplina, espressione dell’unione (yoga) dello spirito individuale con lo spirito assoluto, che porta l’individuo a vivere in pace, in armonia con l’ambiente esterno e con se stesso, ritrovando l’equilibrio sia fisico che mentale.
Il “Life Yoga” si basa sulla pratica delle “ASANA” (posture del corpo) e degli esercizi di “PRANAYAMA” (regolazione del respiro). Sviluppa una forte concentrazione una buona autostima. Sta diventando in occidente una disciplina che dà all’individuo una grande forza interiore, necessaria a vincere lo stress della quotidianità.

Accanto ai momenti proposti nell’isola “Nelle tue mani”, nel padiglione G1, dedicato allo Sport, si animerà la BodyFly zone, dove il pubblico può partecipare a sessioni di questa disciplina di movimento a corpo libero.
Tutti i giorni, da venerdì 17 a lunedì 20 novembre
BodyFLy – sessioni collettive con Gennaro Setola e il suo team di 10 master trainer italiani ed internazionali, con moduli di 20 minuti ogni mezz’ora.

E per chi cerca un benessere anche estetico..

Tutti i giorni, da venerdì 17 a lunedì 20 novembre, dalle ore 11 alle 13
Make up Ayurvedico - dimostrazioni

Il pubblico di BENé può assistere alle sessioni di trucco ayurvedico tenute da Massimiliano Mercuri, ideatore del metodo, che insegnerà la specifica manualità, diversa da quella dei normali truccatori. In esclusiva per l’Italia, arriva il questa affascinante sintesi di estetica e di approccio olistico al benessere. Si tratta di una tecnica di trucco che prevede di passare dal massaggio rilassante alla fase di make-up senza interruzione di continuità, come un prolungamento della fase di rilassamento e di piacevolezza del massaggio, in una sorta di “coccola del make up”, per un trattamento completo di benessere e bellezza.


Informazioni utili:

Aperta a: Operatori e pubblico
Quando: da venerdì 17 a domenica 19 novembre
  dalle ore 9,30 alle ore 19,30
  lunedì 20 novembre
  dalle ore 9,30 alle ore 18
Dove: Vicenza Fiere, Vicenza


Per maggiori informazioni:
www.sentieridibenessere.it


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


293507