Shopping       Add to Google

Salute e Benessere

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

No Smoking

“Gocce di Sale” Nasce il primo sale marino liquido iposodico iodato che è buono e fa bene

Tena presenta “Pelvicore Technique” by Kari Bo

Strumenti di salute dentale

Tutti a lezione di “Creattività”

Dalla Scandinavia New Nordic realizza prodotti naturali per la vitalità e il benessere

Vai alla pagina: 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

Alla Fiera BENé, Sentieri di Benessere, la Bellezza viene dal Ben - Essere

Stampa!

Benessere estetico, come sensazione di star bene con se stessi, grazie anche ad un’immagine piacevole, ma anche estetica che deriva dal ben-essere, da un rilassamento profondo e da un ritrovato equilibrio interiore. A BENé la bellezza è protagonista con una serie di proposte innovative di trattamenti che si basano su tecniche e tradizioni antiche, innestate sulla cultura contemporanea, e sempre incentrate sull’uso di prodotti naturali.
L’Isola dei trattamenti “Nelle tue mani” è uno spazio dedicato a dimostrazioni, lezioni per gli operatori, trattamenti di prova e lezioni collettive sulle tecniche di bodywork e le discipline psicosomatiche orientali. La bellezza del corpo ma anche il benessere dello spirito si affidano alle mani degli operatori del benessere, maestri di discipline come l’ayurveda, lo shiatsu, la riflessologia plantare e molto altro.

I maestri dell’Accademia Ayurvedica Ayuseva, una libera associazione di maestri nelle discipline bionaturali, presentano trattamenti, massaggi e body work con una diretta connessione con il mondo dell’estetica poiché vanno ad intervenire sul rilassamento, sulle funzioni drenanti e stimolanti del corpo, con efficaci risultati di bellezza. Tra questi, i maestri Luigi Lacchini e Stefano Paggini propongono il massaggio Abhyangam, che ha una buona azione rilassante e riequilibrante dal punto di vista energetico. L’Abhyangam emo-linfatico di base è una sequenza di ayurveda moderno full body con significativi effetti di drenaggio. Anche il trattamento del viso, del collo e della testa ha un posto di primo piano nella tradizione ayurvedica, ed è una delle proposte più interessanti per il settore dell’estetica. Generalmente viene eseguito in posizione seduta e associato ad un trattamento con creme o di cosmetica.

Nel massaggio hawaiano il corpo di chi riceve viene cosparso di olio profumato con essenze e massaggiato con lunghi movimenti che vanno e vengono sul corpo come un’onda. La sequenza prevede tecniche di mobilizzazione articolare che si alternano al massaggio vero e proprio, e si conclude con un delicato trattamento al viso e con un momento di relax totale. Viene eseguito anche nella versione a quattro mani, particolarmente spettacolare.
Anche il massaggio indonesianoSea Malay Massage” è un massaggio full-body che comprende anche un delicato trattamento sul viso e la testa, che viene proposto a quattro mani.

L’effetto di una potente energizzazione, e conseguente attivazione del sistema circolatorio e linfatico è tipico invece dell’Holystic Stone Massage, un trattamento full-body effettuato con pietre laviche calde, utilizzate da sole oppure insieme a pietre sedimentarie fredde. E’ una tecnica comune a molte tradizioni culturali antiche, sia asiatiche che americane.

Anche il massaggio Thai ha un buon utilizzo in ambito estetico, poiché il rilassamento influenza anche l’aspetto corporeo. In Thailandia è abituale offrire massaggi al capo e al collo anche nei centri estetici o dai parrucchieri. Per questo il massaggio Thai si insegna anche alle estetiste. Non è frequentissimo il ricorso all’uso di oli durante questo tipo di massaggi, ma i master di massaggio Thai dispongono di un erbario olistico da impiegare in alcuni trattamenti. A BENé il professor Paolo Tomassi presenta anche il Thai Fusion, una versione occidentale che tiene conto di un background manuale della nostra tradizione.



Per maggiori informazioni:

Anna Baldo - Ufficio Stampa BENé
Tel. 0444 230119
e- mail: stampa@sentieridibenessere.it
Sito internet: www.sentieridibenessere.it 
 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


178589