Shopping       Add to Google

Nuove Tendenze

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Foresta Nera, Svevia e Lago di Costanza... all’insegna dello sport

Villa Mazzanta un residence di comfort e relax sulla Costa degli Etruschi Toscana

Il meraviglioso mondo dei coralli... all’acquario di Genova

Festa dei Piccoli comuni: mappa delle iniziative dell’8 maggio

Niente cibo durante lo studio o davanti al pc... parola dei giovani!

Mamma, ti regalo due castelli!

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

Un weekend nel benessere: nove proposte da prendere al volo

Stampa!

Un weekend nel benessere: nove proposte da prendere al volo. Vinoterapia, ayurveda, bagni di fieno, palestre sommerse, massaggi con le pietre o vapori profumati. Ci sono molti modi per coccolarsi e tornare in forma prima dell’estate. Basta un weekend per provare trattamenti rilassanti in hotel romantici con centri benessere attrezzatissimi oppure nelle beauty farm più rinomate. Ecco una selezione di proposte da non perdere dedicate a chi vuole rinascere nel corpo e nella mente.

Avete mai provato con il Lambrusco? A farvi belle, certo. È la proposta delle Terme di Salvarola, vicino a Sassuolo (Modena). Proprio nel regno delle acque il vino diventa un alleato prezioso per i trattamenti estetici termali: una maschera al viso all’olio di vinacciolo per contrastare l’invecchiamento; massaggio con il mosto per levigare la pelle; idromassaggio agli estratti d’uva e oli biologici per migliorare la circolazione. Dopo, la pelle sarà liscia e vellutata. Per provare la vinoterapia, c’è un pacchetto che comprende visita medica, dieta bilanciata, 2 idropercorsi salute nelle piscine termali, 2 camminate vascolari caldo/freddo, 2 saune o bagno turco, utilizzo della palestra cardiofitness, 1 impacco di lievito di vino, 1 idromassaggio con estratti d’uva, 1 massaggio con uva fresca di lambrusco Grasparossa o mosto di uve trebbiano. Prezzo: 269 euro a persona.
Per informazioni:
Terme Salvarola, località Salvarola Terme - 41049 Sassuolo (Modena)
Info: tel. 0536/ 871788.
E-mail info@hoteltermesalvarola.it
Sito web: www.termesalvarola.it

Se al vino preferite il profumo del fieno, il posto giusto per un weekend in bellezza è il Posthotel Lamm di Castelrotto (Bz). Qui la beauty farm ha un nome da sortilegio, Il mondo d’erbe aromatiche delle streghe dello Sciliar. E i trattamenti sono davvero magici. Ci sono bagni al fieno, al miele, ai mirtilli, al fango, al latte, al pino selvatico, alla terra curativa e alla crema di enotracea, tutti da fare nella miracolosa vasca Vitalis Dr. Joseph. I trattamenti di bellezza in vasca tradizionale vanno invece dal bagno all’olio di rose a quello nel latte come Cleopatra. Il pacchetto proposto dall’hotel si chiama Aromatica e comprende: 1 bagno alle erbe (a scelta), 1 massaggio all’olio aromatico, 1 trattamento del viso, 1 manicure, 1 peeling del corpo, 2 giorni in mezza pensione, escursioni guidate, libero accesso al Mondo delle streghe dello Sciliar (piscina coperta, sauna finlandese, percorso Kneipp). Prezzo: 323 euro a persona.
Per informazioni:
Posthotel Lamm tradition de luxe, 39040 Castelrotto (Bz) , 3, piazza Krausen,
tel.: 0471/706343 fax: 0471/ 707063;
e-mail: info@posthotellamm.it Sito
web: www.posthotellamm.it

In un’altra vallata in cantata dell’AltoAdige, la Val Pusteria, sorge il Mirabell, una delle residenze per il wellness più belle del nord Italia. Il fiore all’occhiello di questo hotel incastonato tra le Dolomiti è il centro Ayurveda, regno di Alexander, l’esperto di questa disciplina che ha straordinari effetti sul corpo e sulla psiche. Lo stato di beatitudine si raggiunge con i massaggi a due e a quattro mani e campana tibetana sul ventre(una tecnica speciale) oppure con l’Ayurveda nella versione Shirodara. Un sottile getto d’olio tiepido che per una ventina di minuti scorre sulla fronte. Risultato: una sensazione paradisiaca di benessere e relax. Che continua con i moltissimi trattamenti offerti nel centro benessere su due piani. E persino in camera perché le 50 suite di questo complesso sono ispirate ai principi del Feng Shui. Il pacchetto Weekend Ayurveda vi permetterà di sperimentare queste meraviglie orientali. Comprende: 1 massaggio Abhyanga a quattro mani, 1 massaggio Garshan a quattro mani, 1 massaggio Abhyanga testa e viso, 1 applicazione di oli Shirodara, 1 impacco disintossicante agli oli nel bagno di vapore Svedana, 2 giorni di mezza pensione, buffet pomeridiano, garage,servizio navetta gratuito dalla stazione ferroviaria. Prezzo: a partire da 504 euro a persona.
Per informazioni:
Mirabell, Valdaora, Val Pusteria (Bz),
tel. 0474/496191, fax 0474/498227.Numero verde gratuito, tel. 800-367202.
Sito web: www.mirabell.it
E mail: hotel@mirabell.it

Lo sapevate che un bagno alle mele svolge una magnifica azione protettivadelle cellule? Ve ne renderete conto nel nuovissimo centro benessere degli hotel Alpenschlössl e Linderhof, due gioielli dell’hotellerie della Valle Aurina. In questo angolo romantico dell’Alto Adige i fratelli Steger hanno messo apunto il Beauty Vital Club dove, oltre al bagno alle mele, si possono provare altri trattamenti inediti come il massaggio polinesiano Lomi Nui e la Stone Therapy, che impiega pietre laviche per stimolare la circolazione sanguigna. E poi ci sono trattamenti talasso terapici, saune, il caldo abbraccio dell’hamam e la grotta marina. Tutto è stato pensato all’insegna del benessere. Da non perdere il pacchetto weekend che comprende 2 giorni in mezza pensione gourmet nella Landhaus suite, 1 massaggio alla schiena “La Stone”, 1 bagno alle mele, 1 manicure, 1 pedicure con massaggio plantare, 1 trattamento facciale, 1 solarium: Prezzo: 373 euro a persona (offerta valida dal 27/4 al 28/6).
Per informazioni:
Alpenschlössl e Linderhof, Valle Aurina,
tel. 0474/651010
sito web: www.alpenschloessl.com

Per una vacanza rigenerante da fare in coppia, l’indirizzo giusto è il Romantik Hotel Baita Fiorita a Santa Caterina Valfurva, a pochi chilometri da Bormio. Un gioiello con camere raffinate in legno, tra le montagne dove Deborah Compagnoni ha mosso i primi passi sugli sci. Sì, perché i proprietari dell’albergo sono proprio i genitori dell’amata campionessa, una garanzia di professionalità e competenza sportiva che mettono a disposizione dei loro ospiti. Il beauty center propone bagni nei vapori di gelsomino o di menta, sauna, idromassaggio, bagno turco. Il pacchetto si chiama 2 Cuori, 3 giornate-wellness, 4 stelle, costa 301 euro a persona e comprende 3 giorni di mezza pensione in camera romantica, 1 cena a lume di candela, entrata al centro wellness, 1 massaggio viso-corpo per lei, 1 massaggio aromatico integrale per lui.
Per informazioni:
Romantik Hotel Baita Fiorita di Deborah, Via Frodolfo 3 – 23030 S. Caterina Valfurva (So).
Tel. 0342 925119, Fax 0342 925050.
Sito web: www.compagnoni.it
E-mail: deborah@valtline.it

Un’altra proposta che le coppie devono assolutamente provare è il “bagno della Val Casies per lui e per lei”. Lo hanno messo a punto all’Hotel Quelle, paradiso del benessere a nord di Brunico: ci si immerge in maliziose vasche gemelle, in un bagno di latte e miele da fare a lume di candela, sorseggiando una flute di champagne. Ma non è tutto. L’Hotel Quelle mette a disposizione dei suoi ospiti un intero parco dedicato al benessere, il Wellness Vital, 1000 metri quadrati attrezzati con idromassaggio e jetstream, letti ad acqua riscaldati, bagno di vapore alle erbe, bagno turco, sauna bio, laghetto bagni di fieno, massaggi e linfodrenaggio, grotta d’aria fresca. Il pacchetto weekend comprende: 1 bagno della Val Casies per lui e per lei, 1 bagno allo
yogurth, 1 massaggio antistress, 1 trattamento viso thalasso e concentrato, due pernottamenti e ½ pensione, libero accesso al parco wellness. Prezzo: 319 euro
a persona.
Per informazioni:
Hotel Quelle - Famiglia Steinmayr, Val Casies - S. Maddalena 5 (Bz),
tel 0474.948111, fax 0474. 948091
Sito Web: www.hotel-quelle.com
E-mail: info@hotel-quelle.com

Per chi ama gli ambienti classici, magari con un tocco di Déco, ecco le Terme Berzieri di Salsomaggiore, decorate negli anni 20 da Galileo Chini. Qui a Pasqua si inaugura una nuova ala di 1000 metri quadrati che si chiama Paradiso delle Acque. Il percorso idrodinamico è davvero unico nel suo genere. Si comincia con 20 minuti di scrub, poi si passa al bagno turco aromatizzato all’eucalipto, alla Doccia Ninfea, un’enorme cabina a forma di chiocciola con doccia verticale rivitalizzante. Si finisce con una chicca, il Wasser Paradise, un percorso su un acciottolato che stimola la riflessologia plantare sotto una serie di docce verticali e orizzontali, calde e fredde, con aromo e cromoterapia differenziate. Insomma, un benessere degno di Miss Italia. Come il pacchetto proposto che comprende: 1 scrub al sale termale, 1 bagno cromatico termale con idromassaggio/ozono; 1 massaggio corpo con oli essenziali, 1 paraffina pennellata corpo oppure 1 fango aromatico termale pennellato, 1 doccia francese, 1 pulizia viso, 1 trattamento aromatico viso, 1 manicure, 1 pedicure,1 ingresso alla piscina termale, 1 seduta in palestra con istruttore. Prezzo: 269 euro.
Per informazioni:
numero verde 800-861385 (chiamata gratuita)
Sito web www.termedisalsomaggiore.it
E-mail info@termedisalsomaggiore.it

Novità anche allo Spa’ Deus, il famosissimo centro benessere tra le colline toscane di Christina Newburgh. Qui è nata una palestra sommersa. La piscina del centro fitness è infatti stata attrezzata con macchine per il training completamente immerse nell’acqua di mare. In questo modo ai benefici dell’attività fisica si uniscono quelli del trattamento talassoterapico. Oltre a questa nuova proposta, gli ospiti possono praticare una serie vastissima di sport e sottoporsi a numerosi trattamenti: dal massaggio con le pietre laviche calde al Nia (mix di arti marziali, aerobica e danza), dallo shiatsu all’esclusivo Allegro Pilates, dal free climbing su parete attrezzata al girotonic. Il pacchetto weekend (tre notti/duegiorni) parte da 636 euro a persona.
Per informazioni:
Spa’ Deus, tel. 0578-63232.
Sito:www.spadeus.it E mail
info@spadeus.it

Il tour del benessere si conclude con il bagno himalayano, il trattamento di bellezza preferito da Naomi Campbell. Per provarlo, non c’è bisogno di andare in Tibet, basta prenotare un fine settimana alla Masseria Torre Coccaro di Savelletri di Fasano (Brindisi). Nel centro benessere Aveda di questa deliziosa struttura cinquecentesca affacciata sul mare di Puglia verrete immersi in un bagno di vapore dove è disciolto un aroma particolare, il Pure-Fume Steam Bath, mentre un concentrato ayurvedico a base di piante verrà applicato sulla fronte a ciclo continuo con un tonificante massaggio. Il pacchetto weekend in Masseria comprende tre trattamenti benessere Aveda (compreso il bagno himalayano), pensione completa, utilizzo della piscina coperta e del bagno turco. Prezzo: 733
euro a persona in camera Classic. Supplemento singola: 86 euro.
Per informazioni:
Masseria Torre Coccaro, Contrada Coccaro 8, Savelletri di Fasano (Brindisi),
tel. 080/4829310, fax 080/4827992.
Sito web www.masseriatorrecoccaro.com
E-mail: masseriatorrecoccaro@tin.it


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


177645