Shopping       Add to Google

Nuove Tendenze

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Luna di miele e dolci vacanze

Archiviata la seconda edizione di TuttoFood 2009

Termeno, culla del Gewürztraminer

Per terra e per mare

“Caccia al Weekend”

Sardegna, la meta vip diventa low cost

Vai alla pagina: 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

Una guida… gastronomica per motociclisti

Stampa!

Non a caso si chiama “Due ruote alla parmigiana” la nuovissima e pratica guida che Parma Turismi ha dedicato ai motociclisti: il rombo del motore va molto d’accordo con il tintinnio di forchetta e coltello! E la provincia di Parma, nel cuore della Food Valley, non può che esaltare l’unione di viaggi e buona cucina, suggestivi itinerari e trattorie tradizionali, cultura e gusto.

Un territorio “goloso”, che invita ad andare alla scoperta dei suoi tesori in sella a una potente moto, ma viaggiando con calma per assaporarne lentamente la bellezza. Sette itinerari dettagliati, ricchi di immagini e spiegazioni pratiche, che guidano gli avventurieri lungo la rotta della natura, proposti in un formato maneggevole e resistente, ideale per la consultazione frequente. Sei itinerari “tagliano” la provincia di Parma in verticale, dalla via Emilia su verso la montagna: verso Bardi e il passo del Tomarlo; verso Bedonia e il passo del Bocco; verso Borgotaro e il passo delle Cento Croci; la “classica” Berceto e passo della Cisa; e ancora Calestano e il passo del Cirone e per finire Lagrimone e Tizzano e il passo del Lagastrello. Il settimo itinerario è pensato per chi a curve e salite preferisce il paesaggio pianeggiante: il profumo del culatello si sparge come un invito irresistibile tra Fontanellato, Busseto, Zibello e Colorno.

Itinerari su un territorio così ricco che ad ogni curva nasconde una curiosità o una dolce sorpresa, come le pievi romaniche che punteggiano la via Francigena in tutte le sue diramazioni, i magnifici Castelli del Ducato di Parma e Piacenza (www.castellidelducato.it), le meraviglie artistiche del Duomo e del Battistero nella città di Parma, le Terme del Benessere di Tabiano, Salsomaggiore e Monticelli, e su tutto lo straordinario ambiente naturale che va dal Po ai boschi di collina fino alle montagne e ai passi dell’appennino tosco-emiliano. Tra le informazioni utili non mancano consigli e suggerimenti per il pernottamento e la sosta in alberghi confortevoli e ristoranti da non perdere, sui musei del cibo come il Museo del salame allestito nelle cantine del Castello di Felino, e curiosità sugli elementi più caratteristici del territorio che si attraversa in sella al proprio bolide!

La guida, 93 pagine rilegate a spirale e plastificate, si può richiedere gratuitamente a Parma Turismi.

Per informazioni e per ricevere gratuitamente la guida:
Parma Turismi
Tel. 0521.228152 Fax: 0521.223161
E-mail: info@parmaturismi.it


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


180724