Shopping       Add to Google

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Dance Up - Stage internazionale di danza

PSA - Torneo Internazionale di squash allo Sporting Club Milano3

I tifosi della Coppa del Mondo 2006 si preparano ad alloggiare nelle case tedesche

Fitness = Muoversi in Salute©®

Al via la terza edizione dell’International Po Delta Birdwatching Fair

Campionati Italiani Assi 2006

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

Kinesis, l’ultima frontiera del movimento a Villa Eden

Stampa!

L’avvento della tecnologia ha certamente cambiato gli usi e i costumi delle persone riducendone drasticamente la naturale propensione al movimento. L’uomo moderno si muove sempre di meno. Lentamente smarrisce la capacità di usare il corpo per quelle che sono le sue ampie possibilità, mortificando così le sue finalità originali. "Progettato" per sopravvivere nella natura, l’uomo moderno si trova costretto dietro scrivanie, dentro automobili, sopra divani, col risultato che alla crescente sedentarietà si aggiunge anche una graduale, ma inesorabile perdita di funzionalità. La riscoperta e il recupero della piena capacità motoria passa anche per Kinesis, sistema che coinvolge in movimenti naturali ed armonici sia il corpo sia la mente.

Grazie alla Full Gravity Technology, l’innovativo brevetto del movimento tridimensionale di Technogym, Kinesis è una vera piattaforma per il corpo libero che permette di svolgere diverse centinaia di movimenti e di riscoprire la maggior parte dei movimenti "perduti". Si conta, infatti, che grazie a Kinesis sia possibile eseguire centinaia di movimenti completi associati a diversi livelli di resistenza.

La tecnologia che sostiene il progetto Kinesis non è visibile, in linea con la scelta di Technogym di privilegiare un approccio progettuale che pone l’uomo al centro e non più l’attrezzo. Kinesis si configura quindi come un’esperienza "human-centric" da vivere all’interno di nuovi spazi, che si differenziano da quelli tradizionali, poiché meno intimidanti e più naturali, dove ciascuno, giovani, donne e anziani può sentirsi a proprio agio creando il movimento invece di subirlo. Ne risulta uno spazio pulito, aperto, dove muoversi senza costrizioni né schemi. Si scopre una dimensione nuova del movimento che fa di Kinesis una soluzione congeniale per ogni necessità.

Uno dei centri dove si può provare Kinesis, composta da quattro postazioni,  è Villa Eden Health Club di Parma. Dimenticate la solita palestra, ci si trova in un ambiente esclusivo e raffinato, dove al primo posto si cerca una nuova idea di wellness. Quattro postazioni denominate alfa, beta, gamma e delta in elegante legno scuro dove i pesi, invisibili, sono collegati a cavi che consentono di compiere movimenti su tre piani dello spazio offrendo un ampissimo arco di movimento e di scoprire l’esistenza di muscoli che non vengono mai sollecitati!

Insieme alle macchine si utilizzano le “swiss ball”, palle giganti di gomma su cui stendersi con la schiena e che consentono dolci movimenti. L’allenamento Kinesis è utile per aumentare la flessibilità articolare, la forza, la tonicità di muscoli e l’equilibrio ed è indicato come preparazione atletica per tutti gli sport e come trattamento di recupero in seguito a diversi tipi di trauma. “Si tratta di una vera e propria educazione al movimento – spiega Alessandro Godi, fitness manager di Villa Eden Health Club – che viene fatta con il metodo one-to-one o in piccole classi da 4 persone, sempre con il personal trainer. Prima di iniziare il percorso Kinesis si effettua un’accurata analisi posturale, per individuare eventuali scorrettezze nei movimenti, nell’andatura o nell’atteggiamento del corpo e poterci lavorare. Abbinato ad un corretto allenamento isotonico e cardiovascolare Kinesis completa l’idea di benessere, introducendo un nuovo concetto di movimento libero”. E la nuova frontiera del movimento libero, che insieme alle discipline “dolci” come Pilates e Yoga sta conquistando le star di Hollywood non tarderà a contagiare chi dalla palestra vuole qualcosa di più, esercizi che allungano i muscoli e non affaticano le articolazioni, un rapporto libero e sereno con il proprio corpo che viene allenato senza stress.

Per informazioni:
Villa Eden Health Club,
via Emilia Est c/o Barilla Center
43100 Parma (PR)
Tel. 0521.460117
E-mail. info@villa-eden.com
Sito web: www.villa-eden.com 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


294875