Shopping       Add to Google

Salute e Benessere

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Effetto "placebo"

Bimbi Vegani

Il massaggio energetico in età pediatrica 

Ritrovare respiro e salute nelle viscere della Valle più a nord d’Italia

Il massaggio di coppia

Le controindicazioni delle diete dimagranti iperproteiche

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32

SANA 2006: novità e iniziative speciali

Stampa!

SANA, Salone Internazionale del Naturale - Alimentazione, Salute, Ambiente, in Fiera a Bologna dal 7 al 10 settembre 2006, inaugurerà la sua 18^ edizione con un nuovo lay-out espositivo finalizzato a razionalizzare ulteriormente gli spazi occupati e ad agevolare i percorsi di visita.
Quest’anno verranno occupati i padiglioni 16 e 19, di maggior ampiezza e recentissima costruzione. Grazie a questo nuovo lay-out, gli spazi espositivi risulteranno più accorpati e raccolti e i percorsi esterni saranno sensibilmente ridotti grazie alla vicinanza agli ingressi e tra i padiglioni. Particolare attenzione sarà inoltre dedicata alla suddivisione delle aree merceologiche, la cui rinnovata distribuzione agevolerà e razionalizzerà i percorsi di visita.

Un’edizione all’insegna dell’internazionalità e di tante iniziative speciali, quella di SANA 2006. Il Centro Servizi ospiterà la International Business Area, un’area dedicata agli incontri e agli scambi commerciali fra operatori e buyer provenienti da tutto il mondo organizzati da ICE, AL INVEST e Unido.

Alimentazione (6 padiglioni)
"Qualità" è la parola d’ordine di SANA 2006, il cui obiettivo è dare ulteriormente risalto ai prodotti agroalimentari biologici e tipici certificati Made in Italy, punta di diamante dell’agricoltura nostrana. Iniziative enogastronomiche con chef al lavoro e degustazioni guidate; un supermercato biologico funzionante, organizzato da SANA in collaborazione con NaturaSì; l’allestimento di un laboratorio d’analisi di prodotti agro-alimentari, in collaborazione con AGER Borsa Merci di Bologna; la mostra interattiva "Il Gusto dell’Acqua" con seminari di degustazione di acque minerali, organizzato in collaborazione con Whales Comunicazione sono solo alcune delle molteplici iniziative che accompagneranno e arricchiranno i 6 padiglioni che SANA dedica all’Alimentazione.
Corsie, scaffali, carrelli, casse, ma soprattutto tantissimi prodotti biologici per una spesa tutta al naturale. Un supermercato funzionante in tutto e per tutto è quello che aspetta i visitatori di SANA 2006 all’interno del padiglione 19: Il Supermercato della Natura, realizzato da NaturaSì in collaborazione con SANA, con oltre 200 mq di proposte bio eccezionalmente scontate del 10%: dalla frutta e verdura fresca al pane e ai prodotti da forno, dai formaggi agli alimentari confezionati, dai latticini alla carne pre-confezionata, dai salumi al taglio ai surgelati, con anche referenze rivolte ai celiaci e a chi soffre di allergie e intolleranze alimentari.
L’iniziativa “Per Bacco…è Bio”, realizzata in collaborazione con Assiria Vini e promossa da I Grandi Vini, ospiterà invece degustazioni di vino biologico guidate dai sommelier professionisti dell’A.I.S. Associazione Italiana Sommeliers.

Salute (5 padiglioni)
Oltre a fare da palcoscenico ai prodotti erboristici, fitoterapici e omeopatici, alle medicine non convenzionali e alla terapie naturali, agli integratori e alla cosmesi bio-ecologica, SANA 2006 la 3^ edizione dell’evento-mostra, organizzato in collaborazione con SUITEBenessere, sull’eccellenza delle beauty farm italiane e straniere: “Le Mille e una Notte – Il Giardino dell’Eden”. Tra alberi da frutto, eleganti gazebo e tende dal sapore mediorientale si potranno scoprire le più prestigiose beauty farm in Italia e in Europa, i loro prodotti di bellezza e trattamenti all’avanguardia. Qui, tra un peeling alla castagna, un worskhop sugli ultimi trend del wellness e un massaggio allo zolfo ed erbe alpine, si potrà anche cogliere una mela dall’Albero dei Desideri e pescare uno dei prestigiosi premi in palio.
Due saranno invece le importanti iniziative dedicate agli operatori del settore erboristico. All’interno del pad.36 sarà allestita la “Raw Materials & Equipment Trade Area”, un’area business to business riservata all’incontro e agli scambi commerciali fra operatori di aziende produttrici di materie prime, macchinari e servizi del settore erboristico.
Il medesimo padiglione ospiterà inoltre la mostra, realizzata da Aboca in collaborazione con SANA, “Quando l’arte serviva a curare. Gli erbari dal XV al XIX secolo fra storia, agricoltura e medicina”, con l’esposizione di antichi erbari e libri di botanica di inestimabile valore storico, all’insegna del recupero e della divulgazione della tradizione erboristica italiana.

Ambiente (2 padiglioni)
Il pad.35 ospiterà la 4^ edizione di "Ecologia è Design", la prima Mostra attiva in Italia - curata dall’Arch. Sonia Perini - che promuove la conoscenza e la diffusione sul mercato di prodotti eco-compatibili di Design per la Casa e la Città realizzati secondo criteri etici ed ecologici ispirati al vivere in salute. 600 Metri quadrati per scoprire, conoscere e toccare con mano elettrodomestici, mobili e complementi d’arredo, apparecchi illuminotecnici e oggettistica, pavimentazioni, lampade e complementi realizzati nel rispetto della natura e delle sue risorse.

A seguito del grande successo riscosso lo scorso anno, torna anche "Casa Sana", l’iniziativa, realizzata in collaborazione con EdicomEdizioni, sui materiali e gli impianti per il benessere nelle abitazioni , con 500 mq di area espositiva, mostre e workshop rivolti al pubblico.
Quest’anno, protagonista di "Casa Sana", saranno le Energie rinnovabili: un tema che coinvolge ogni singolo cittadino, un’occasione per imparare come investire nel presente per essere tranquilli nel futuro. L’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili -e quindi non soggette ad esaurimento quali il sole, l’acqua, il vento e le biomasse- e la scelta di materiali eco-compatibili è infatti oggi l’unica chiave di approccio per la salvaguardia dell’ambiente...e del portafoglio. A "CASA SANA" si potranno toccare con mano i prodotti naturali per l’edilizia e conoscere da vicino le tecnologie pulite per l’energia. Per scoprire che è possibile avere una casa al contempo bella, sana e rispettosa dell’ambiente. All’interno del padiglione 16, infatti, in uno spazio di oltre 850 mq, saranno allestite un’area dedicata all’esposizione di prodotti per la bioedilizia (dai mattoni ai serramenti, dalle vernici naturali ai pavimenti, fino alla domotica e agli elettrodomestici), una Mostra sulle fonti di energia rinnovabile, con un’area didattica riservata alle nuove tecnologie, e una galleria con una ricca rassegna di case in legno. Sarà dato inoltre spazio alle conferenze e agli incontri, anch’essi incentrati sui temi del risparmio energetico, quali l’energia solare e le biomasse.

E per gli appassionati di moda ecologica, l’ "Atelier di SANA. La Moda al Naturale", l’area espositiva/laboratorio dedicata ai capi d’abbigliamento, alle materie prime e ai tessuti naturali, quest’anno con particolare attenzione ai filati.

Infine, a chi vorrà approfondire la propria cultura sui temi del Naturale è dedicata la nuova iniziativa "NATURALleggo": un’area espositiva, realizzata in collaborazione con Agra Editrice, riservata al mondo dell’editoria - specializzata e non - con vendita al pubblico e uno spazio per la presentazione di nuovi libri ad opera degli autori in persona.


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


174652