Shopping       Add to Google

Home

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

lunedì 16 settembre 2019
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Wellness the best: Premium Spa Resort Hotels presenta il lusso!

Donne&Sport..

Stampa!


Si riparte, amici. Riprendiamo oggi, dopo un intenso e fortunatamente fruttifero periodo lavorativo, a parlarci - e vederci - anche attraverso il web. E’ sempre maggiore l’interesse del pubblico verso le riviste telematiche ed i portali Internet tematici e proprio per questo motivo colgo l’occasione per ringraziare tutti Voi che avete da sempre seguito con affetto i nostri siti, dal magazine che potete trovare su www.stefanocroce.com  a tutte le sezioni che potete consultare, sempre aggiornate, su www.beltade.it  . A questo punto da parte nostra non rimane altro da fare che ricompensarvi proponendo dei prodotti sempre nuovi, dinamici ed immediati ma mai “veloci”, mai superficiali, che spero possano esservi un pochino utili o per lo meno possano allietare - per qualche minuto ogni tanto – le Vostre ore passate davanti al Pc. Grazie davvero.

Detto questo… pronti via. con una nuovissima rubrica dedicate a tutte le donne ma anche, perché no, ai maschietti curiosi che intendono scoprire, o cercare di farlo, l’universo femminile in chiave sportiva.

In una recente indagine sulla pratica sportiva condotta da Assosport uno dei dati più importanti riguarda l’aumento della partecipazione sportiva da parte delle donne e si parla addirittura del 28% in più. Nel calcio femminile, per portare un esempio concreto, sono ben 22.000 le donne tesserate nelle 85 squadre che dal 2003 partecipano ai tre campionati nazionali (serie A, A2, B). Ma le donne non si limitano solo a fare sport. Mai come al giorno d’oggi troviamo infatti migliaia di attente spettatrici appassionate, davanti alla TV oppure allo stadio. Al fenomeno si aggiunge da qualche tempo anche la crescita esponenziale del numero delle colleghe giornaliste sportive, spesso veramente molto brave e preparate, e delle trasmissioni televisive sul tema con presenza femminile in studio. Uno scenario dunque molto diverso dal passato e in continua evoluzione. La posizione della donna nello sport resta tuttavia ancora abbastanza defilata. Gli operatori della comunicazione sembrano infatti ignorare questi cambiamenti ostinandosi a considerare ancora lo sport come un ambiente completamente maschile. Le campagne pubblicitarie, ad esempio, sono ancora pianificate secondo il vecchio stereotipo. Guardate una partita in TV o leggete un giornale del settore e scoprirete dopo meno di un minuto che gli “spot” sono tutti dedicati a prodotti per uomini o al massimo per tutta la famiglia. Mai un passaggio pubblicitario riferito ad un pubblico esclusivamente femminile. Forse il tempo porterà dei cambiamenti anche in questa direzione o forse no. Non importa. Quello che noi cercheremo di fare, in questo spazio, è parlarvi sia delle donne che praticano e che conoscono lo sport sia delle donne che vivono, e qualche volta convivono, con questo mondo.
 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


3985