Shopping       Add to Google

Nuove Tendenze

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Foresta Nera, Svevia e Lago di Costanza... all’insegna dello sport

Villa Mazzanta un residence di comfort e relax sulla Costa degli Etruschi Toscana

Il meraviglioso mondo dei coralli... all’acquario di Genova

Festa dei Piccoli comuni: mappa delle iniziative dell’8 maggio

Niente cibo durante lo studio o davanti al pc... parola dei giovani!

Mamma, ti regalo due castelli!

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

Stella stellina, la notte dei desideri si avvicina..

Stampa!


Sicilia - Panarea alle Isole Eolie

L’incantevole Panarea è l’isola più piccola (solo 3.3 kmq), la meno elevata e la più antica delle Isole Eolie. Con gli isolotti che la circondano e gli scogli dei Panarelli e delle Formiche forma un piccolo arcipelago fra Lipari e Stromboli posto su un unico basamento sottomarino.
E’ un luogo che provoca il senso di straniamento, fascinazione e sensazione di “perdersi” nella natura sovrana, che domina l’isola con i colori accesi della fitta macchia mediterranea e con le inverosimili striature verdi, turchesi e blu del mare cristallino che la circonda. Un paradiso in terra in cui il corpo si riconcilia con l’anima e che, proprio per le sua caratteristica di oasi meravigliosa e appartata, da anni è la meta preferita dalle “star” del Jet Set internazionale che qui trovano un rifugio.
In questa cornice è incastonata una rara perla dell’ospitalità, l’Hotel Quartara, piccolo, accogliente e ricercato, che reinventa il modo di vivere la vacanza estiva, accogliendo i suoi ospiti in un’atmosfera ovattata, a un soffio dalla vita mondana che rende Panarea famosa nel mondo, ma lontano dalla confusione e dal rumore. Il Quartara celebra San Lorenzo con un menù “stellare” servito sul solarium vista mare: ostriche con zabaione allo champagne e insalata di anemoni, spuma di formaggio di capra con caviale, raviolo di aragosta in guazzetto di crostacei, erba cipollina e citronette di lime, cruditè di mitili servita con gelo di limone all’acqua di mare, sorbetto di salvia, aragosta arrosto servita con riso selvaggio e sformatino di patate, babà mignon affogati alla malvasia di Salina. Siete ancora lì?!
 

Per informazioni:

       Quartara Hotel
         Via S. Pietro 15
         98050 Panarea - Isole Eolie
         Tel. 090.983027
         info@quartarahotel.com
        www.quartarahotel.com

Puglia - Giurdignano a Lecce

Il mare cristallino, la cripta bizantina più antica del Salento, la cattedrale di Otranto, la campagna dolce degli ulivi sontuosi e millenari sono un richiamo irresistibile per gli amanti del bello! Un’incredibile occasione per godersi scenari da sogno nell’assolata Puglia, lontani però dalla calca estiva. Nostra Signora dei Turchi, incantevole resort di Giurdignano (LE), è un’antica residenza di campagna, dove il ritmo da seguire è quello “della tartaruga”, per assaporare con dolcezza il trascorrere del tempo. Lungo il filo del relax si dipana la straordinaria escursione notturna a caccia di stelle benaugurati tra gli enigmatici Dolmen e Menhir (i monumenti preistorici costruiti con pietre e macigni rozzi, destinati a scopi celebrativi, religiosi o funerari), che punteggiano l’antica cittadina.
I Dolmen sono costruzioni costituite da due o più lastre in pietra non tagliata (megaliti) conficcate nel terreno a sostenere una lastra che, posta orizzontalmente, funge da tetto.
I menhir invece, sono costituiti da un’unica pietra, più o meno lavorata, conficcata verticalmente nel terreno con un’altezza variabile tra uno e dieci metri. Il ritorno dalla fascinosa esplorazione ha il ritmo delle note di Keith Jarrett o Paolo Conte, mentre ci si rinfresca con un drink a bordo piscina o nello splendido giardino tra buganvillea, oleandri, aranci, mandarini e fichidindia.
 

Per informazioni:

       Nostra Signora dei Turchi Club
         Via Madonna del Rosario 8
         73020 Giurdignano (Lecce)
         Tel. 0836.813100
          nst@email.it 
        www.nostrasignoradeiturchi.it 

Puglia - Corigliano d’Otranto a Lecce

Alla Masseria Appidé (LE), dimora settecentesca nel cuore della campagna salentina, immersa in un orto botanico all’aperto, potrete ritrovare il sorriso, la pace e l’emozione di “esprimere desideri” spiando le stelle cadenti tra i verdi ulivi e i melograni carichi di frutti!
Una splendida passeggiata a cavallo al tramonto sulla costa che collega Otranto a Porto Badisco o un divertentissimo corso di Pizzica saranno il modo migliore per festeggiare il cielo costellato. La più tipica danza salentina viene ballata da tutti, grandi e piccoli, diventando vibrante inno alla gioia.
 

Per informazioni:

      Masseria Appidé
        73022 Corigliano d’Otranto (Le)
        Tel. 0836.427969
        info@appide.it 
        www.appide.it 

Umbria - Spoleto

Nel “cuore verde” dell’Italia e a due passi dalla splendida Spoleto, c’è una deliziosa residenza d’epoca di charme, intima e romantica: Villa Milani.
Solo 11 camere per assicurare privacy, quiete e relax agli ospiti, grande raffinatezza ed eleganza negli arredi degli spazi e delle camere, cura e attenzione per ogni esigenza di chi vi soggiorna, questi sono i “gioielli” della Villa. Gli ospiti possono scegliere se trascorrere la notte nella suite dedicata ad Andromeda o in quella ispirata a Cassiopea, a Pegaso, ad Antares o in altre ancora: ogni camera ha il nome di una costellazione celeste, tutte diverse una dall’altra. La più romantica è Orione, situata sulla torretta: qui tutte le pareti a vetri dominano uno straordinario panorama a 360° (il letto occupa il centro della camera, armadio e servizi con vasca idrosonic sono ad un livello inferiore, e tutti i comandi per pilotare tende, letto e aria condizionata sono automatizzati.).
A tutto ciò si deve aggiungere la posizione, unica per panorama e scenari da godere. Villa Milani sorge sul Colle dei Cappuccini con scorci e vedute “da cartolina illustrata”: dal giardino e dalle camere si intravede il gioco di volumi del grandioso Ponte delle Torri, la possente mole della Rocca di Albornoz, i profili dei palazzi del centro storico, le sagome delle torri e dei campanili.
La Villa stessa costituisce un osservatorio eccezionale per le stelle cadenti, reso ancor più suggestivo da una cena gourmet a sorpresa e da un dopo cena nel giardino con rinfresco.
 

Per informazioni:

      Villa Milani
         Località Colle Attivali 4
        06049, Spoleto (PG)
        Tel. 0743-225056
        info@villamilani.com 
        www.villamilani.com


Emilia Romagna - Cesenatico

Quest’estate c’è una proposta esotica e davvero insolita di vivere la notte delle stelle, immersa nel relax e nel profondo senso di pace che solo il mare sa dare!
E’ la “luminosa” idea dei Ricci Hotels di Cesenatico, che regalano ai loro ospiti una serata indimenticabile a bordo di una barca a vela anni ’60 attraccata al largo a caccia… anzi, “a pesca” di desideri!
Il Cutter del cantiere Franchino, completamente restaurato, può ospitare fino a 15 persone per organizzare una allegra festa tra amici! Oppure ci si può deliziare con una speciale serata gourmet sotto la volta celeste e con il dopo cena a base di stelle sdraiati in spiaggia o a bordo piscina sul morbidissimo telo da mare, regalato dai Ricci Hotels, per godersi l’animazione pensata per grandi e piccini!
 

Per informazioni:

      Ricci Hotels
        Tel. 800-014040.
        info@riccihotels.it 
        www.riccihotels.it


Lombardia – Salò sul Lago di Garda

Con il tocco magico della gita in barca sul Lago di Garda, il Romantik Hotel Laurin di Salò (Bs), stupisce e incanta la “notte delle stelle” delle coppie innamorate, esaltandola con un rinfrescante cocktail e squisite prelibatezze. Dondolati dai tenui flutti dorati si approda nella baia incantata dell’Isola del Garda, popolata da una fitta vegetazione di piante e arbusti che vengono da tutte le parti del mondo.
Dedicato a chi vuole trascorrere momenti magici con degli infallibili compagni di viaggio: una “serata sfavillante”, una luna complice, il fascino indiscusso di una traversata in barca e, al ritorno, una romantica cena a lume di candela con location a scelta nella sala degli affreschi, in terrazzo o a bordo piscina per continuare a sognare col naso all’insù.
 

Per informazioni:

      Romantik Hotel Laurin
       Viale Landi, 9
        25087 Salò (BS) Lago di Garda
       Tel. 0365.22022
         laurinbs@tin.it
       www.laurinsalo.com 

Veneto - Portobuffolé a Treviso

“Pioggia di stelle” accompagnata da uno scroscio di bollicine al Romantik Hotel Villa Giustinian di Portobuffolè (Tv): quelle frizzanti dei calici colmi di champagne e quelle rilassanti dell’idromassaggio della piscina. Durante la sublime cena a lume di candela sulla splendida terrazza vi potrete godere la “precipitazione astrale”.
C’è la villa del Seicento, la barchessa, c’è la poesia del giardino incorniciato da statue antiche nel cuore della Marca Trevigiana. Un’escursione in bicicletta, una gita lungo la Strada del Prosecco, una visita alle splendide Ville Venete o semplicemente un po’ di relax su un lettino sotto l’ombrellone ammirando la bellezza del parco. Ecco come trascorrere una vacanza all’insegna del dolce far niente.
 

Per informazioni:

      Romantik Hotel Villa Giustinian
        via Giustiniani 11
        31019 Portobuffolé (TV)
        Tel. 0422.850244
         info@villagiustinian.it
         www.villagiustinian.it 

 
Trentino - Riva del Garda

Ogni estate il Museo Civico e l’APT di Rovereto propongono il tradizionale appuntamento con Astrogastro, iniziativa che sa coniugare il gusto per la buona cucina all’esplorazione del cielo estivo e delle sue meraviglie. L’appuntamento è fissato sul Monte Zugna (a 1620 metri sul livello del mare) a circa 40 minuti di automobile dal centro di Rovereto, per una cena con i piatti tipici della cucina trentina al rifugio Malga Zugna, e a seguire un’immersione totale nella notte di San Lorenzo! I tecnici e gli esperti dell’Associazione Astronomica di Rovereto e del Gruppo di Ricerca guideranno tutti i partecipanti in un “viaggio tra le stelle” con l’ausilio di materiale video e di due potenti telescopi dell’Osservatorio Astronomico del Museo Civico, situato a pochi passi dal rifugio.
 

Per informazioni:

       Feeling Hotel Luise
        Viale Rovereto, 9
        38066 Riva del Garda (Tn)
        Tel : 0464.550858
         feeling@hotelluise.com
        www.feelinghotelluise.com


Trentino - Madonna di Campiglio

Nella splendida Madonna di Campiglio (TN), “regina” dell’arco alpino (adagiata a 1550 metri di quota nella bellissima conca tra il gruppo delle Dolomiti di Brenta e i ghiacciai dell’Adamello e della Presanella), sorge l’Hotel Bertelli col suo scrigno ricco di proposte pronte ad “esaudire tutti i desideri” dei suoi ospiti!
Dal relax allo sport, dalla buona tavola ai trattamenti di benessere, dall’esclusivo golf alle allegre escursioni!
A San Lorenzo la gita guidata alla scoperta di marmotte e camosci nel Parco Adamello-Brenta (di 50.000 ettari) in un girotondo di laghi, vallette, ruscelli, malghe e rifugi (che offrono incredibili suggestioni attraverso la frescura delle abetaie e l’incanto dei boschi di larici), culmina con la serata nella baita “Stablel”.
Una succulenta cena per assaporare i prodotti della terra trentina dà il via allo spettacolo celeste da una posizione privilegiata, grazie al basso tasso di inquinamento luminoso, quasi da poter toccare il limpido cielo con un dito.

Per informazioni:

       Hotel Bertelli
        via Cima Tosa, 80
        38084 Madonna di Campiglio (Tn)
        Tel. 0465.441013
         info@hotelbertelli.it
        www.hotelbertelli.it 

Bolzano - Merano
“Belle come le stelle” a Villa Eden, la prestigiosa Beauty Farm di Merano (Bz). Sarà l’aria pura o forse il clima dolcissimo, saranno i trattamenti di bellezza e benessere così accurati, sarà la cucina leggera e gustosa, sarà il desiderio di eterna giovinezza che avete espresso nella Notte di San Lorenzo… fatto sta che dalla prima Destination Spa italiana, si riparte sempre con la sensazione di essersi scrollati di dosso anni, stress e preoccupazioni.
Dietro questo effetto anti-aging si nasconde un altro piccolo segreto: con il trattamento ringiovanente alla fitomelatonina si ottengono risultati sorprendenti. Questo ormone, di origine totalmente naturale (scoperto dalla dottoressa Francesca Ferri, membro del comitato scientifico di Villa Eden), aiuta il corpo a ripristinare l’equilibrio di alcune tra le principali funzioni vitali: la regolarità del sonno, la riproduzione cellulare, il funzionamento del metabolismo e perfino il risveglio della libido. Un tocco di energia capace di cancellare i segni del tempo e della fatica, trasformando una vacanza di pochi giorni in un vero elisir di bellezza.
E nella nuovissima Villa Eden Health Club di Parma ci si tuffa addirittura nella “Stella della Sera”, altro nome della pianta Enotera, i cui bellissimi fiori si aprono soltanto di notte e durano un giorno. L’olio che se ne ricava, ricchissimo di acidi grassi essenziali, è molto indicato per pelli particolarmente sensibili, perchè i preziosi ingredienti leniscono le irritazioni e apportano nutrimento attraverso lipidi naturali.
 

Per informazioni:

       Villa Eden
         via Winkel 68/70
         Merano (BZ)
         Tel. 0473.236583 oppure
       Villa Eden Health Club - Parma
       Tel. 0521.460117
         info@villa-eden.com
        www.villa-eden.com 

Bolzano – Malles in Val Venosta

Ecco tutte le preziose tappe di una vacanza a “quattro stelle”!
Il Beauty and Wellness Resort nell’Alta Val Venosta, tra sconfinate vallate color smeraldo e le candide vette dell’Ortles, propone la romantica caccia ai corpi celesti in un orizzonte a perdita d’occhio.
Come gli antichi Greci, primi scopritori dei luminosi astri e delle infinite costellazioni, immergetevi in coppia nella Vasca dell’Imperatore godendovi un Bagno di Cleopatra, il mitico elisir di bellezza al latte.
La “Via Lattea” del Garberhof vi condurrà poi ad uno stato “paradisiaco” tra l’aperitivo relax nel giardino zen in attesa del calar del sole, la possibilità di una seduta di yoga sul terrazzo, la cena a lume di candela nella saletta privata, i momenti magici nelle nuove suites d’autore (dove il design gioca a favore dell’intimità). Qui vi attendono dolci attenzioni: una bottiglia di champagne, fiori freschi, lenzuola di seta, fragranti essenze profumate e relax fino a tardi con la colazione servita a letto.
Al vostro risveglio dalla Notte delle Stelle, uno dei desideri espressi sarà già avverato: una vacanza da sogno a un piccolo prezzo.
 

Per informazioni:

       Garberhof, Beauty and Wellness Resort
         Strada Statale, 25
         39024 Malles (Bz)
        Tel. 0473.831399
         info@garberhof.com 
        www.garberhof.com  

Bolzano – Sesto in Val Pusteria

Nel cielo di montagna dell’Hotel Monte Sella a San Vigilio di Marebbe (BZ), un paese da favola circondato dai verdi boschi e dalle cime imponenti del vicino parco naturale Fanes-Sennes-Braies, si scopre il mondo fantastico e misterioso delle Dolomiti, dove l’aria è tersa e le luci sono lontane.
Dopo aver gustato una deliziosa cena con menu a tema, stesi e rivolti verso lo zenit, il punto più alto del cielo, sarete nella condizione ideale per poter scrutare la Volta Celeste alla ricerca delle stelle cadenti portafortuna.
Nel programma settimanale sono inclusi: aperitivo di benvenuto in giardino, Pic-Nic a Fodara Masaron con specialità alla brace, cena tipica ladina con musica tirolese, gita nel parco naturale con Norbert (il Patron del Monte Sella), gita culturale in pullman, cena a lume di candela ed entrata a prezzo ridotto alla piscina coperta del paese.
 

Per informazioni:

       Hotel Monte Sella
        San Vigilio di Marebbe (Bz)
        Tel. 0474-501034
       Fax. 0474.501714
         info@montesella.com  
        www.monte-sella.com 


Bolzano – Pedraces in Alta Val Badia

Cavalcate l’emozionante tramonto che tinge le montagne dell’Alta Val Badia di un rosso intenso (la famosa "Enrosadira" per i ladini), in sella a splendidi cavalli, in una romantica attesa con la vostra “Stella” o per pensare con trepidazione, grandi e piccini insieme, ai meravigliosi desideri da esprimere a San Lorenzo, il 10 agosto 2006.
Allo Sporthotel Teresa di Pedraces (Bz) che sorge ai piedi del Massiccio Santa Croce, una delle più belle vette delle Dolomiti, il cielo è infinito e terso, un immenso retino per catturare con lo sguardo tutte le stelle cadenti in una pioggia di luci che portano fortuna tutto l’anno! Uno spettacolo da condividere coi tanti amici che incontrerete all’hotel, perché nel giardino viene acceso un falò e viene preparata una “stube all’aperto” (icona di convivialità in Alto Adige).
Dopo la cena che soddisfa i palati con ricette prelibate e ingredienti di prima classe, accompagnati da una cantina eccellente con oltre 500 vini, ci si ritrova intorno al fuoco viziati da pregiati distillati e sigari o da gustose tisane. Per i più patiti, da non perdere gli appuntamenti estivi al rifugio Punta Trieste a Corvara (a 8 km), dove gli esperti dell’Associazione Astronomica Cortina illustrano al pubblico le ultime novità “dal cielo” con video conferenze, poi tutti all’aperto per ammirare in diretta le meraviglie del firmamento con i ciceroni d’eccezione!
L’Associazione si occupa dell’osservazione di comete e galassie e della scoperta di supernovae (ne ha già all’attivo 13, due stelle novae nella galassia di Andromeda e un pianetino).
 

Per informazioni:

       Sporthotel Teresa
        39036 Pedraces, Alta Badia
        Tel. 0471.839623
        info@sporthotel-teresa.com
        www.sporthotel-teresa.com


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


180343