Shopping       Add to Google

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

COLLISTAR SPORTING® alla conquista delle 4 ruote 

"SURFESTIVAL", la festa mondiale del surf a vela sul Garda trentino

" Nordic Walking" in Valdaora per mettere KO la cellulite

Mondiali in Grecia: F.I.S.C. tiene banco

Trekking Nostalgico? Fatelo da noi, nelle Valli di Tures e Aurina

Tutti pazzi per il kitesurf!

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28

Il cardiofitness si fa in montagna!

Stampa!


Tuttomontagna, l’Associazione di 30 alberghi a tre e quattro stelle sparsi nelle valli dell’Alto Adige, è specializzata nell’escursionismo, nel benessere e nella buona cucina, tutti gli elementi chiave per un estate indimenticabile.
Non solo programmi di escursioni guidate, quindi, ma la divulgazione di un vero modello culturale: il camminare in montagna. Inteso sì come attività fisica, ma anche come passaggio obbligato per raggiungere un benessere totale, in sintonia con la natura e con se stessi.
L’iniziativa nasce da un’autentica passione personale per la montagna da parte dei titolari di questi alberghi, ciascuno dei quali ha mantenuto la sua identità e si è evoluto secondo le peculiarità della zona, cercando di dare il miglior servizio ‘personale e personalizzato’, in funzione delle proprie potenzialità e specificità.
La passione del camminare a tutti i livelli, grazie a guide esperte e dotate di lunga esperienza.
Gli alberghi Tuttomontagna non considerano il turista come un cliente ma un amico al quale trasmettere la passione del camminare. Chi soggiorna in uno dei trenta alberghi sparsi nelle suggestive valli dell’Alto Adige può scegliere tra rilassanti passeggiate lungo i dolci pendii delle colline in fiore o divertenti camminate dal ritmo più sostenuto o, ancora, escursioni di nordic walking, la camminata sportiva resa ancora più efficace dall’ impiego degli appositi bastoncini. Per l’ estate 2006 la novità di Tuttomontagna è il cardiofitness. Questa attività fisica si pratica solitamente in palestra, con l’ausilio di attrezzature e macchinari sportivi (cyclette, tapis roulant, step) e in estate, quando ci si allontana dalle città, viene quasi sempre abbandonata. Grazie alla proposta degli alberghi di Tuttomontagna, il cardiofitness si sposta in scenari più suggestivi: boschi e prati in fiore delle valli dell’Alto Adige, sullo sfondo delle incantevoli cime alpine, diventano spettacolari e salutari palestre all’aperto, che si possono praticare fino a settembre. Un’ esperta guida seguirà personalmente l’allenamento individuale, svolto con al polso il cardiofrequenzimetro; i propri dati verranno stampati e commentati per programmare le escursioni successive. Grazie a temperature più fresche e all’aria frizzante di montagna, i benefici del cardiofitness si moltiplicano e le sensazioni di benessere e di armonia aumentano.
Alcune curiosità sul Cardiofitness. Introdotto in Italia negli anni ’80, il cardiofitness, più che uno sport, è un’attività fisica che ha come obiettivo il miglioramento dello stato di benessere a livello cardiocircolatorio. Con il cardiofitness aumenta la resistenza, si riduce lo stress, si previene il rischio di malattie e ci si prepara a una vita più sana grazie ad un corpo non solo più gradevole, ma anche più efficiente. Fondamentale l’utilizzo di uno piccolo strumento, il cardiofrequenzimetro, che misurando con precisione la propria frequenza cardiaca, permette di allenarsi in modo ottimale, stabilendo individualmente la quantità di lavoro fisico necessario per dimagrire o per migliorare la propria condizione fisica e contribuisce a tenere sotto controllo gli sforzi inutili.
Perchè aspettare ancora? Contattate subito l’Associazione Tuttomontagna all’indirizzo www.tuttomontagna.com per scoprire quale dei suoi trenta alberghi risponde meglio alla vostra idea di vacanza benessere!
 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


182051