Shopping       Add to Google

Scuole e Stage

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

venerdì 29 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

"Intelligenza emotiva"

33 nuovi chef di cucina italiana “certificati”

Campus® - Scuola estiva di Danza

Centro Benessere I d’O - Seminario residenziale: "Dalla Bellezza al Benessere. Percorsi di Estetica in Medicina Energetica"

Associazione Medica per lo Studio dell’Agopuntura - Lezione collegiale di approfondimento

Corso di Total Look

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

Campus® - Scuola estiva di Danza

Stampa!

Campus® - la Scuola estiva di danza festeggia il quarto compleanno con un’edizione ricca ed entusiasmante, l’ideale per apprendere e perfezionare la poliedrica arte della danza. Due settimane a tutta danza, dal classico al modern jazz, dal contemporaneo all’hip hop, fino al musical, in una full immersion con i più affermati ballerini e coreografi, provenienti dall’Italia e dall’estero.
Organizzato dall’IDA (International Dance Association), in collaborazione con il Centro Studi “La Torre”, la scuola di danza “Città di Ravenna” e Progetto Danza, lo stage si rivolge a insegnanti, allievi e appassionati che mirano a migliorare il proprio background tecnico attraverso lezioni suddivise per livelli, ma anche workshop e laboratori tenuti da docenti della Dance Professional School.
In virtù del successo riscontrato nella passata edizione, anche quest’anno è proposta la formula che consente ai partecipanti di frequentare le lezioni (a numero chiuso) di tutti gli stili, oppure di optare per i pacchetti solo classico e carattere, modern jazz, hip hop, contemporaneo, musical. Al termine di ogni settimana di corso, saranno assegnate le borse di studio ai migliori allievi.
L’appuntamento è fissato per l’estate, dal 17 al 29 luglio, a Ravenna, città d’arte, di cultura e di mare, cornice ideale per coniugare lo studio con il divertimento. Come in un vero e proprio Campus, infatti, i partecipanti saranno coinvolti nelle diverse iniziative: visite guidate a musei e monumenti, feste in spiaggia, serate nel parco di Mirabilandia e nelle discoteche di tendenza della riviera romagnola.

La scuola - Centro Studi “La Torre”
Posizionata nel centro storico di Ravenna, all’interno dell’imponente palazzo settecentesco della famiglia degli Spreti. Le lezioni hanno per cornice le ampie sale con pareti affrescate, soffitti a cassettoni e pavimenti in pregiato parquet. Un ambiente confortevole per suggestive lezioni di danza.

Rassegna di danza - 19 luglio e 26 luglio 2006 - ore 21 E

6 Borse di studio - L’I.D.A. (International Dance Association) propone 3 borse di studio.
Per partecipare, occorre inviare un video con una coreografia della durata max di 2 minuti, la stessa che sarà poi eseguita durante le selezioni. Nelle serate di selezione, giovedì 20 e 27 luglio al Centro Studi "La Torre", gli allievi saranno valutati da una giuria di esperti - il cui giudizio è insindacabile - composta dagli insegnanti dello stage presenti nella settimana prescelta.
Nella settimana dal 17 al 22 luglio, saranno inoltre assegnate 3 borse di studio del Liceo Classico Coreutico “Card. C. Baronio” di Vicenza: 1 del valore di 1.000 euro e 2 del valore di 500 euro. Gli allievi selezionati avranno poi la possibilità di partecipare alle selezioni per essere ammessi al liceo classico coreutico sotto la direzione artistica di Monique Pepi, docente per i corsi di formazione IDA.

I workshop
CAMPUS propone un programma ricco e variegato, l’ideale per soddisfare le esigenze di formazione di tutti gli iscritti. Previsto un calendario di workshop monotematici che alternano momenti teorici a fasi pratiche, per consentire l’approfondimento, tecnico e didattico.
• “Postura e sbarra a terra” di Roberta Broglia e Rita Valbonesi
• “Sbarra a terra” di Alex d’Orsay
• “Tecnica di prese moderno/contemporaneo” di Jon*B
• “Videomaker” di Andrea Marchi
• “La danza jazz over 40” di Barbara Melica
• “Breaking foundation” di Fabrizio Siepi
• “Propedeutica” di Elena Viti

Il musical
Cantare, danzare e recitare. Tre qualità importanti per un artista completo, capace di essere protagonista di uno spettacolo di musical. Un genere che sta riscontrando un notevole successo di pubblico in tutti i teatri italiani. Ai giovani danzatori che desiderano apprendere alcuni dei segreti del musical, Campus propone lezioni tenute da due grandi artisti: André De La Roche e Christian Ginepro. Ogni settimana sono previste 5 lezioni di musical, per un totale di 15 ore di stage.

Insegnanti
Loreta Alexandrescu (classico) - Romania
Dopo il diploma all’Accademia Nazionale di Danza, è stata ballerina solista del Teatro Rapsodia Rumena di Bucarest.
Daniele Baldi (hip hop)
Ballerino di hip hop, approfondisce le sue conoscenze a Los Angeles, New York, San Diego e Parigi. Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive.
Gus Bembery (hip hop) - USA
Ballerino e istruttore nelle migliori palestre di Los Angeles, propone la sua particolare interpretazione dell’hip hop con un tocco magico uguale soltanto alla sua professionalità e voglia di perfezionismo.
Antonella Bertoni (contemporaneo)
Dopo gli studi a Roma e Parigi, ha lavorato con Carolyn Carlson fondando poi la compagnia Abbondanza/Bertoni. Nel 1996, ha vinto il premio "Danza & Danza" come migliore interprete.
Luigi Boatti (contemporaneo)
Danzatore, coreografo e insegnante di danza contemporanea.
Roberta Broglia (sbarra a terra)
Coordinatrice nazionale della Dance Professional School ha partecipato a diverse trasmissioni televisive, tra cui una in onda tutti i giorni su Stream TV.
Dee Caspary (modern jazz) - USA
Definito il moderno Bob Fosse per il suo stile innovativo. Insegna all’Edge Performing Arts Center di Los Angeles e al Broadway Dance Center di New York.
Laure Courtellemont (hip hop) - Francia
"The white niger": la nera-bianca come la chiamano in Martinica. Ideatrice e creatrice del ragga-jam, tecnica ballata su musiche afro-jamaicane.
Alex d’Orsay (sbarra a terra)
Dal 1995 è docente responsabile dei corsi di sbarra a terra della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala.
André De La Roche (musical) - USA
Inizia a danzare a 18 anni in spettacoli musicali e show della tv americana. Lavora come ballerino e coreografo per la Rai e Mediaset.
Katina Genero (afro)
Coreografa di livello internazionale ha partecipato a rassegne, festival e concorsi. Dal 1998 è direttore artistico di "Afrodanzando" a Reggio Emilia.
Christian Ginepro (musical)
Artista eclettico, interprete di musical di successo, quali “Vacanze romane”, “Promesse promesse”, “A Chorus Line”, etc. Vincitore del premio Massimini come miglior rivelazione di musical nel 2005.
Christopher Huggins (modern jazz) - USA
Ballerino, insegnante e coreografo con esperienza internazionale. Ha collaborato con Walt Disney e, attualmente, è coreografo per la Alvin School.
Jon*b (tecnica di prese moderno/contemporaneo)
Ballerino polivalente, vincitore di numerosi concorsi. Attualmente danza per il Balletto di Milano, diretto da Carlo Pesta, e per la compagnia New Dance Concept.
Kris (hip hop)
B-boy conosciuto nella realtà italiana ed europea come locker e popper. Ballerino, coreografo e insegnante noto per le sue capacità e il suo carisma.
Steve La Chance (modern jazz)
È un ballerino e coreografo di fama internazionale. Partecipa a numerose trasmissioni televisive fra cui “Amici di Maria De Filippi”.
Michele Oliva (modern jazz)
Nel 2004 lavora come assistente e ballerino nel programma tv “Amici”. Ha partecipato a videoclip di Geri Halliwell e alla promozione di star come Kylie Minogue.
Andrea Marchi (videomaker)
Dopo il Dams, collabora con numerosi danzatori, tra cui Marco Marchettii.
Barbara Melica (danza jazz over 40)
Coreografa di trasmissioni televisive quali “Piccoli fans”, “Solletico” e del primo Musical sul ghiaccio “Pinocchio on ice”.
Mia Molinari (modern jazz)
Specializzata in jazz, funky, classico e contemporaneo. Lavora a Cuba con la prestigiosa compagnia del Ballet National di Alicia Alonso e partecipa a numerose trasmissioni tv.
Mauro Mosconi (modern jazz)
Formatosi al Balletto di Roma, si è poi specializzato negli Usa in funky, di cui è tra i più affermati interpreti a livello internazionale.
Silvio Oddi (modern jazz)
Tra i più famosi ballerini italiani, ha partecipato a trasmissioni tv quali “Buona Domenica” e “Fantastico” e straniere quali il “Pointer Sisters Tour”.
Monique Pepi (danza di carattere)
È direttore artistico del suo centro Millennium nonsolodanza e del Liceo Classico Coreutico “Card. C. Baronio” a Vicenza. Vincitrice di numerosi concorsi di coreografia.
Virgilio Pitzalis (modern jazz)
Ballerino di jazz e modern-jazz. Insegna al California Dance Center di Milano, M.A.S. Milano, Dimensione Danza Milano e al Teatro Nuovo di Torino.
Gianpaolo Podini (classico)
Dopo essersi diplomato alla scuola del Teatro Bolshoi di Mosca, torna a Milano ed entra a far parte del Corpo di ballo del Teatro alla Scala.
Massimiliano Scardacchi (classico)
Diplomato in tecnica classica accademica e moderna all’Accademia di Roma e alla Scala di Milano.
Fabrizio Siepi (breaking foundation)
Coreografo, ballerino e insegnante di b-boying e di hip hop newstyle.
Emanuela Tagliavia (contemporaneo)
Danzatrice di classico e contemporaneo formatasi tra Milano e Parigi. Dal 1999 è docente alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala e della SPID di Milano.
Rita Valbonesi (fisiodanza)
Terapista della riabilitazione, si è specializzata a Los Angeles presso l’Health South Sports Medicine Riabilithation Center. Osteopata, insegna da numerosi anni Jazz e Funk.
Elena Viti (propedeutica)
Diplomata all’Accademia Nazionale di Danza di Roma dove è docente di Propedeutica della Danza dal 1977.
Daniele Ziglioli (modern jazz)
Ballerino con studi classici all’Ambrosiano di Milano, perfezionatosi poi in jazz e hip hop a New York, Los Angeles e Parigi. l.

Iscrizioni
Per ogni informazione la segreteria I.D.A. è a disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 - 13.30 e dalle 15.30 - 19.30, al numero 0544.34124.
Segreteria organizzativa: CENTRO STUDI LA TORRE srl, via Paolo Costa, 2 - 48100 Ravenna oppure via fax allo 0544.34752 oppure via e-mail: info@idadance.com 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


189050