Shopping       Add to Google

Nuove Tendenze

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Una combinazione di acciaio e vetro dà vita allo Skywalk

I Ricci Hotels portano nonni e bimbi a conoscere Ulisse

Shopping e Relax con le amiche

Turismo d’elite..tra lusso ed esclusività

Cucina in strada...con cuochi di eccellenza

Le Nuove Sette Meraviglie del Mondo

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

Sulle tracce di San Francesco nella mistica Umbria, ma non solo..

Stampa!

Sulle tracce di San Francesco nella mistica Umbria

Voglia di pace e di relax, voglia di infinito. Queste le eccezionali sensazioni che si vivono al Romantik Hotel Le Silve, un “quattro stelle” immerso nel verde incredibile delle valli di Assisi, a 700 metri altezza nel cuore nel Parco del Monte Subasio, tra daini, cervi, mufloni e cavalli. Nell’ostello del X secolo, le suggestioni di un glorioso Medioevo ritornano nelle travature e nella pietra viva, nei mattoni in cotto e nei camini, nei tappeti, sui divani e nelle camere tutte con vista e dotate del più moderno comfort. E poi la cucina con i sapori della grande tradizione umbra, con pane e pasta fatta rigorosamente in casa, salumi e formaggi di fattoria, solo per gli ospiti. L’hotel organizza degustazioni con l’olio Viola (www.viola.it), insieme al produttore Marco Viola e anche mini corsi sulla tecnica dell’assaggio. Quest’olio è risultato essere il miglior DOP della Regione Umbria. Inoltre nella Tenuta de Le Silve crescono un centinaio di ulivi che producono una piccola quantità di olive, trasformate in olio dallo stesso Frantoio Viola. In questa natura unica, tra maestosi ulivi che riappacificano l’anima, il resort organizza escursioni sul Monte Subasio, il luogo “mistico” al centro della Valle Umbra, sede del francescanesimo, che separa e insieme collega, come cornice naturale, i centri storici di Assisi, Spello e Nocera Umbra quale elemento unificante del paesaggio. Il Subasio, sin dal X secolo a.C. ha assunto carattere di sacralità e misticismo per le popolazioni umbre e questi elementi di spiritualità si sono rafforzati e caratterizzati con San Francesco e il suo ordine monastico. Il Cantico delle Creature è lo straordinario documento di ammirazione e di amore per la natura e il Monte Subasio. Qui è possibile trascorrere ore alla ricerca della pace, raccogliendo frutti del bosco dimenticati, alla scoperta di fiori ed erbe di campo da mangiare, fino a raggiungere il famoso Eremo di San Francesco.
 

 

Per informazioni:

Romantik Hotel Le Silve
  Loc. Armenzano – 06081 ASSISI
  Tel 075.8019000 - 28154
  E-mail: hotellesilve@tin.it
  Sito Web: www.lesilve.it


 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


294882