Shopping       Add to Google

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Alta Pusteria, un Eden nelle Alpi per lo sci di fondo

In vacanza con il personal trainer… per viziarsi come una star

Sulla neve a passo di ciaspole e in Hotel a suon di coccole e relax: chi riesce a resistere? Per un soggiorno indimenticabile!

Belvita Hotel Excelsior: un inverno tutto da vivere!

Programma della settimana? Divertimento e salute! Sport e natura per tutta la famiglia, in Valdaora

Sleddog e benessere alle falde del Monte Bianco

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

Irresistibile, avventuroso, il Nordic Walking si pratica in Valdaora

Stampa!

Se amaste gli sport en plein air e vi offrissero l’opportunità di praticarne uno tra i più in voga, in uno dei fitness park più grandi d’Europa, con 220 km di itinerari da sentire come una sfida irresistibile, vi sentireste di rifiutare? Pensiamo proprio di No. Ed è per questo che Valdaora (Bz), il comprensorio dolomitico di riferimento per quanti pongono la qualità della vita a capo delle loro scelte, soprattutto in vacanza, mette a disposizione dei suoi ospiti nientemeno che il Nature.Fitness.Park “Kronplatz-Dolomiti”, la cui cerimonia di inaugurazione avrà luogo l’11 giugno, uno tra i più estesi d’Europa, in cui praticare il Nordic Walking, una “passeggiata sulle ali dell’avventura”.
L’ambientazione è il fantastico comprensorio dolomitico di Valdaora, ai primi posti nella hit parade delle località di montagna predilette dagli italiani. Cosa occorre, a parte una forma fisica accettabile (niente paura, se non ne godiamo ancora, il Nordic Walking è in grado di regalarcela nel modo più piacevole e rilassante che si possa immaginare)? Un’attrezzatura semplice ed efficace, qualche compagno d’avventura disposto a condividere le sensazioni ineffabili di cui la natura di Valdaora è assai prodiga, e almeno cinque giorni di stage non stressanti, sotto la guida di coach esperti e gentili (pazienza e affabilità sono doti innate degli altoatesini) per impadronirsi delle tecniche basilari. E poi, via verso l’Avventura con l’iniziale maiuscola e con il sole in faccia. Via, verso la scoperta di sentieri che sanno di infinito, tra boschi verdissimi e freschi, tra corsi d’acqua purissimi, con il canto degli uccelli e le voci della natura nelle orecchie. Da maggio a ottobre, Valdaora sarà un piccolo, grande Eden da scoprire…e lasciatevi pure tentare. L’unico peccato originale sarebbe quello di non approfittare della favolosa offerta Valdaora.

Ecco, da lunedì a venerdì, i primi passi nell’avventuroso mondo del Nordic Walking di Valdaora:
Lunedì, corso introduttivo;
Martedì corso per principianti (ritrovo a settimane alterne Valdaora o Rasun);
Mercoledì
, corso di perfezionamento;
Giovedì
, tecniche di miglioramento della frequenza cardiaca (ritrovo a settimane alterne Valdaora o Rasun);
Venerdì, tour alla malga, escursione nordic walking lungo un’alta via dalle vedute panoramiche (con eventuale degustazione delle specialità gastronomiche locali): la messa in pratica delle nozioni apprese durante gli stage, la prova di idoneità di provetti nordic walker.

La quota di partecipazione è già un regalo: solo 12 Euro. Per tutti gli ospiti delle strutture convenzionate con le attività di Nordic Walking Valdaora la partecipazione è assolutamente gratuita.

Qualche notizia utile: domenica 11 giugno 2006, inaugurazione del Nature.Fitness.Park “Kronplantz-Dolomiti”. Tour con partenza dagli impianti di Riscone, alle 10.00 (bastoni da Nordic Walking a disposizione). Cerimonia, con “Fitnessbuffet” al Parco di Valdaora di Mezzo, alle 13.00. Partenza alle 14.00 e arrivo alla casa cultura di Rasun per una piccola festa organizzata dall’associazione sportiva locale.

Per informazioni:
Associazione Turistica Valdaora
Piazza Floriani, 4 ˆ39030 Valdaora (BZ)
Tel. 0474.496277 - Fax 0474.498005
E-mail: info@olang.info
Sito web: www.valdaora.info


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


293155