Shopping       Add to Google

Nuove Tendenze

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Higan - L’altra sponda del fiume

Gallo Rosso, l’avventura nei masi continua con la nuova Guida 2006

Menu... alternativo

Gli indispensabili da viaggio Philips

C Lab, il nuovo look della casa

In Germania sulle tracce di Mozart

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

Thalassoterapia a Milano: l’energia, il benessere e la bellezza che vengono dal mare

Stampa!

Milano ha una storica dimestichezza con i corsi d’acqua ma non può essere di certo scambiata per una località di mare.
Tuttavia, nel cuore di Milano c’è una Beauty Farm, il Centre de la Beauté, dove si pratica la Thalassoterapia (impacchi d’alghe e idromassaggio), ossia quell’insieme di metodiche terapeutiche che traggono dall’acqua e dalle alghe di mare gli elementi per restituire al corpo e alla mente le energie, il benessere e la bellezza dissipate con lo stress psicofisico.

Che le acque di mari ed oceani siano culla e fonte insostituibile di vita sul nostro pianeta è risaputo sin dall’antichità. La Thalassoterapia ricopriva, infatti, un ruolo importante nella cura delle più svariate malattie presso Egizi, Greci e Romani.
A ben pensare, l’allontanamento della specie umana dall’elemento acquatico è più apparente che reale giacché un piccolo mare è dentro di noi, nella circolazione sanguigna. Sin da bambini, succhiandoci per istinto il sangue da un’escoriazione, scopriamo che il sangue sa di sale. In effetti, l’acqua di mare è un vero siero fisiologico naturale che ha la stessa identità del plasma sanguigno e contiene tutti gli oligo-elementi basilari per i processi vitali del nostro organismo.
Le alghe hanno un ruolo importante nell’ecosistema marino trasformando sostanze tossiche in atossiche. Le alghe immagazzinano nel loro protoplasma grandi quantità di oligo-elementi, sali minerali, proteine, glucidi, lipidi, aminoacidi, protovitamine, vitamine, enzimi nonché sostanze ad azione ormonica e antibiotica. 

Al Centre de la Beauté  la Thalassoterapia viene eseguita associando l’idromassaggio ad impacchi di alghe selezionate. 
L’idromassaggio con l’aggiunta di sali marini promuove, attraverso lo scambio osmotico, la riattivazione del microcircolo, l’ossigenazione dei tessuti e il ricambio cellulare, oltre a condurre a uno stato di naturale relax. Gli impacchi con alghe del genere Lichen e Litotamnio, che crescono sugli scogli della costa bretone, hanno un’importante azione idratante, lenitiva, emolliente e nutriente sulla pelle. L’applicazione delle alghe permette di ottenere una fondamentale reintegrazione di minerali ed effetti antinfiammatori, tonificanti, antistress e anti-age.

Il Centre de la Beauté, propone la Thalassoterapia come metodica inserita tanto nei trattamenti preparatori per il corpo quanto nei trattamenti specifici Benessere, Antistress e Remise en forme.
Ritrovare il benessere e la forma fisica attingendo all’energia e ai doni naturali del mare oggi è possibile senza lasciare Milano.

Il Centre de la Beauté lo trovate a Milano
 in via M. Pagano, 37
e-mail: info@centredelabeaute.it

 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


290547