Shopping       Add to Google

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Fittrek e nuove tendenze a "WELCOME FITNESS" Numana (An), 30 aprile-2 maggio 2004

Corsi Aerobica e Fitness SIAF
Aprile – Giugno 2004


Col ROWING®... si voga a tempo di musica!

Le discipline del pattinaggio a rotelle: dallo slalom al jump

L’Hit Ball, uno sport Made in Italy

Boddhidarma e le arti marziali Shao Lin

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28

Maratona dles Dolomites - 20° edizione

Stampa!

La storia
12 luglio 1987 - Maratona e la sua storia Un percorso unico di 175 Km che comprende il superamento di ben 7 passi dolomitici; 166 temerari della bicicletta che con grande coraggio e spirito sportivo si contendono l’agognato traguardo: ha inizio così l’affascinante avventura della Maratona dles Dolomites che nel corso degli anni, edizione dopo edizione ha richiamato un sempre maggior numero di appassionati fino a diventare una fra le più importanti manifestazioni cicloamatoriali d’Europa. Ideata per festeggiare il decennale della fondazione della società Ciclistica Alta Badia-Raiffeisen, di certo i suoi organizzatori non pensavano di aver dato vita ad una manifestazione che in cosí breve tempo sarebbe diventata uno degli appuntamenti annuali piú importanti che si svolgono in Alta Badia e in grado di richiamare migliaia di appassionati molti dei quali rinnovano ogni anno con grande entusiasmo la loro partecipazione.

La splendida cornice delle Dolomiti, i suggestivi percorsi che riprendono i mitici tracciati dove i grandi campioni con le loro gesta hanno scritto una ricca e gloriosa pagina della storia del ciclismo sono sicuramente alla base del grande successo riscosso dalla Maratona dles Dolomites. Non deve comunque essere dimenticato il grande sforzo organizzativo che coinvolge tutta un’ intera comunità con il preciso scopo di voler presentare una competizione di alto livello, ben organizzata e in grado di gestire una partecipazione così numerosa.

Nelle ultime due edizioni, infatti, hanno partecipato più di settemila ciclisti suddivisi nei vari percorsi proposti. Una delle soddisfazioni più grandi che ci spronano a continuare malgrado tutte le difficoltà è rappresentata dall’entusiasmo, la simpatia e l’amicizia che ritroviamo in tutti i partecipanti, i quali ogni anno danno vita non solo ad una competizione ma ad una festa dello sport dove rimane viva soprattutto la voglia di confrontarsi con se stessi e con lo splendido scenario che li circonda. Dal 2000 alla Maratona dles Dolomites é stato inserito il numero chiuso di 8.000 partecipanti, numero ben inferiore alle oltre 15.000 richieste del 2004.

Le località che ospitano la Maratona dles Dolomites
Val Badia, Val Gardena, Val di Fassa, Livinallongo, Colle Santa Lucia, Selva di Cadore, Cortina... sono le località che ogni anno ospitano la Maratona dles Dolomites apportandovi sempre un prezioso appoggio ed una riconoscente comprensione per gli inevitabili disagi che la manifestazione può recare ai cittadini ed ai turisti. Valli e località dolomitiche dove storia e tradizione si intrecciano dando vita ad una realtà unica, quella ladina: un popolo dalle antiche radici che si è sviluppato in queste zone assai splendide ma impervie imparando a vivere a stretto contatto con la natura che da sempre lo circonda e mantenendo vive fino ai giorni nostri la propria lingua, le proprie usanze e tradizioni. Duemila Anni di storia che possiamo scoprire in tantissime, piccole cose: dall’ architettura all’ arte locale, dall’artigianato alla musica e soprattutto dalla loro lingua che non ha subito pressoché alcun influsso esterno fino quasi ai giorni nostri mantenendo inalterate le proprie origini retico-latine. Ogni vallata esprime la lingua ladina con differenti sfumature che spesso si notano anche tra un villaggio e l’ altro.

Soggiornare nelle valli dolomitico-ladine diventa un’esperienza unica se ci si lascia avvolgere da questa atmosfera d’ altri tempi, lasciandosi trasportare in un mondo ancora fatto di cose semplici e genuine.
Riscoprire anche se per poco quelle usanze dimenticate e ritrovare quelle sensazioni che il mondo moderno in cui viviamo ha ormai cancellato. Collegate tra di loro attraverso il Dolomitisuperskipass, il più grande comprensorio sciistico del mondo che vi permette di sciare da una vallata all’ altra senza l’ uso di mezzi propri e accomunate dallo stesso, splendido scenario dolomitico formano insieme un’ eccezionale quanto vasta offerta turistica pronta ad accontentare anche le richieste più esigenti. Vivere le Dolomiti d’ inverno sulla neve o d’ estate immersi in una natura incontaminata lascerà in Voi un ricordo ed un’ emozione indelebili nel tempo.

La 20° Maratona dles Dolomites prenderà il via il domenica 2 luglio 2006.

Per informazioni ed iscrizioni

www.maratona.it


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


180844