Shopping       Add to Google

Estetica e Cosmesi

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Infasil Deo No Gas è soft sulla pelle

Cellulite addio! Parola di Villa Eden.

A San Valentino Lush Regina di Cuori

Un San Valentino indimenticabile

Mordimi!

Paco Rabanne e le donne?

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34

Il mondo della bellezza si riunisce a Cosmoprof 2006

Stampa!

Alla vigilia della sua 39° edizione, Cosmoprof si riconferma un evento unico al mondo per tutti coloro che lavorano nel mondo della bellezza o che lo osservano con interesse.
Sull’onda del concetto di Next Generation lanciato con l’edizione 2005, gli organizzatori della fiera numero uno al mondo nel settore “beauty” continuano a focalizzarsi con attenzione sulle reali necessità dell’industria, per fare del Cosmoprof un momento unico ed irripetibile di confronto tra domanda ed offerta, di relazione e di business, di aggiornamento e di anticipazione di tendenze.

Il 2005 è stato caratterizzato dall’ampliamento e dall’importante riorganizzazione degli spazi espositivi, volta a razionalizzare i quattro principali segmenti merceologici presenti in fiera (profumeria e cosmesi, capelli, estetica e packaging-contoterzismo) ed a migliorare il servizio offerto alla visitazione. Nel 2006 Cosmoprof ha voluto consolidare questa evoluzione focalizzandosi sui singoli settori, per elevare al massimo la profittabilità della presenza di tutte le parti coinvolte.
Con una novità epocale: per la prima volta in assoluto, Cosmopack, sezione del Cosmoprof dedicata al settore del packaging e del contract manufacturing, apre -e chiude- un giorno prima rispetto al Cosmoprof, per offrire agli operatori dell’intera filiera una giornata infrasettimanale in più di puro business e formazione focalizzata. Il 6 aprile vedrà quindi l’inaugurazione dei padiglioni 19 e 20, con un Cosmopack Day ricco di contenuti e incontri a livello internazionale completamente dedicati.
Ma tante sono le novità per questa 39° edizione che riconferma quantitativamente i numeri record registrati nel 2005 in termini di espositori e superficie espositiva, ma punta soprattutto a crescere qualitativamente, con sempre più iniziative capaci di fornire vero valore aggiunto per espositori e visitatori.
Cresce la presenza internazionale, con 52 paesi che espongono (5 in più rispetto al 2005), tra cui, per la prima volta a Cosmoprof, Slovenia, Islanda, Ungheria, Repubblica Ceca, Filippine e Malesia. Si rafforza, inoltre, la partecipazione di collettive nazionali rispetto al 2005: Cosmoprof 2006 accoglierà ben 21 gruppi nazionali con le new entry di Giappone, Grecia ed Egitto. Insomma, il Cosmoprof si conferma anno dopo anno come esclusivo palcoscenico internazionale per prodotti e novità provenienti da ogni angolo del mondo. Per questo il Cosmoprof è in grado di attirare buyer di tutte le nazionalità: nel 2005 erano 130 le lingue parlate tra i visitatori. Ma le opportunità di business sono potenziate anche dall’International Buyer Program, iniziativa del Cosmoprof che invita in fiera, per appuntamenti con gli espositori, i più qualificati buyer internazionali, selezionati per paese di provenienza e categoria merceologica. Per l’edizione 2006, l’International Buyer Program porterà a Cosmoprof buyer da India, Turchia, Russia e U.S.A, paesi attualmente di particolare interesse per la scena internazionale della bellezza.

COSMOPROF è PERFUMERY & COSMETICS (7-10 aprile)
Aumenta nel 2006 la presenza di aziende espositrici nel settore profumeria e cosmesi. Come nel 2005 l’elegante Beauty Landscape (padiglione 16-18) farà da cornice a cosmetici e fragranze di prestigio.
Ma la novità senz’altro più rilevante è la partecipazione di grandi marchi di prestigio come Bulgari, Estée Lauder Companies, ITF, La Prairie Group, L’Oréal Prodotti di Lusso Italia, Monarimport, Ferragamo Parfums, Shiseido e Sisley, quali protagonisti del Beauty on Stage at Cosmoprof. Un progetto nuovissimo che realizza un vero e proprio palco nel cuore del padiglione 18, con una tribuna capace di ospitare fino a 400 spettatori, dove i suddetti marchi si esibiranno in performance dirette da Sergio Salerni, da oltre vent’anni ideatore e creatore delle più importanti sfilate ed eventi di prestigiose case di moda. Gli spettacoli saranno ripresi e trasmessi nei cinque continenti da Fashion TV.
La stessa struttura fungerà da palcoscenico per l’attesa serata di Accademia del Profumo, venerdì 7 aprile.

Sempre all’interno del padiglione 18 si svolgerà la seconda puntata di Masterpieces che celebrerà, nel suo raffinato ed esclusivo spazio, la profumeria artistica. Il successo riscontrato nel 2005 è avvalorato dal numero di marchi già confermati per la prossima edizione, che sale a 88, contro i 78 dell’anno scorso.

Rispetto all’ultima edizione cresce il Cosmoprof Nature, la sezione di Cosmoprof dedicata ai cosmetici per le erboristerie.

I buyer internazionali alla ricerca di novità nel settore profumeria e cosmesi si troveranno davanti ad uno scenario arricchito dalle innumerevoli nuove presenze di prodotti e paesi per la prima volta al Cosmoprof.

COSMOPROF È BEAUTY SALON (7-10 aprile)
Il settore dell’estetica ha dimostrato il suo enorme potenziale nella passata edizione di Cosmoprof. Gli otto padiglioni interamente dedicati a trattamenti, prodotti ed attrezzature per i saloni sono stati gremiti da un gran numero di visitatori che hanno affollato gli spazi espositivi per i 4 giorni di manifestazione - e fino all’ultimo minuto prima della chiusura - curiosi di scoprire le ultime novità in fatto di wellness ed estetica. Per l’edizione 2006 il settore Beauty Salon conferma il suo positivo trend di crescita, non solo dal punto di vista quantitativo (nove padiglioni), ma soprattutto in termini di introduzione di nuovi prodotti e tecniche, che verranno presentate direttamente al Cosmoprof, a dimostrazione della forte spinta evolutiva che sta caratterizzando il settore del benessere e dell’estetica.
Espositori di rilievo internazionale, ma anche nuove realtà che si affacciano sul mercato mondiale e rappresentanze di paesi esotici ricchi di tradizioni e prodotti, si riuniranno dal 7 al 10 aprile sul palco del Cosmoprof. A tutto beneficio di visitatori in cerca di nuove tecniche e prodotti, di aggiornamento professionale e di nuove idee.

Nail World (7-10 aprile)
Il Nail World, inaugurato l’anno scorso, è già diventato un “must” per tutti gli operatori del settore. Un intero padiglione, il 35/A, completamente dedicato al mondo del trattamento mani e unghie: nel 2006 il Nail World raggiunge quota 42 espositori per un totale di 1.869 metri quadrati, con un aumento di ben 280 metri rispetto al 2006. Una crescita ed un successo che testimoniano l’alta potenzialità di questo mercato in crescita anche nel nostro paese.
Per l’edizione 2006 Cosmoprof ha in serbo un’altra sorpresa per il settore: la Nail Lounge, uno spazio dedicato con servizio bar (ammezzato 33-34) dove 8 aziende specializzate in manicure, ricostruzione e decorazione unghie potranno offrire un trattamento completo su invito ai propri clienti, che potranno godersi un momento di relax e di cura di sé, magari sorseggiando un cocktail o un buon caffé.

COSMOPROF È HAIR SALON (7-10 aprile)
Cosmoprof è anche “moda capelli”. Un teatro senza eguali delle più originali creazioni d’autore, degli show più spettacolari, delle tendenze più innovative.
Ad un passo dal suo 40°anniversario, Cosmoprof può dire di aver accompagnato - ma più spesso anticipato - negli anni, la storia di questo variopinto e creativissimo ramo della bellezza. In un ciclo di tendenze e mode che si ripetono: da tagli medi e ondulati a cavallo degli anni ’70, attraverso le chiome arruffate e selvagge “all’insegna della libertà”, ai tagli geometrici e lineari di hairstylist di fama internazionale che chiudono il decennio, fino al taglio cortissimo in stile maschile. Per poi passare ai volumi anni ’80, alle innovazioni a cavallo degli anni ’90 e alla ricercata e femminile eleganza che ha caratterizzato gli anni seguenti. Fino alle sperimentazioni a tutto colore e forma degli ultimi anni, in un mutuo completamento tra capelli e moda.
Come ogni anno, per stabilire e scoprire quali saranno le tendenze della prossima stagione, il mondo dell’acconciatura si riunisce a Cosmoprof. In un’area espositiva che continua a crescere, con un aumento di più di 2.500 metri quadrati rispetto al 2005.

COSMOPROF è COSMOPACK (6-9 aprile)
Quest’anno più che mai il packaging sarà protagonista al Cosmoprof. Cresce l’area espositiva dedicata a questo settore: una maggiore razionalizzazione dello spazio espositivo del padiglione 20 ha permesso alle aziende che avevano esposto nel polivalente 19A di ricollocarsi all’interno delle due hall principali (19 e 20).
Il 6 aprile i riflettori del Cosmoprof saranno puntati esclusivamente su questo settore ed i suoi attori principali: un ricchissimo programma di incontri e convegni formativi arricchiti dalla partecipazione e dai contributi dei più rilevanti nomi tra aziende produttrici e distributrici e di prestigiosi marchi di profumeria e cosmesi. Un’assoluta novità nella storia del Cosmopack è rappresentata dalla realizzazione di una tavola rotonda, moderata da J.Y. Bourgeois, giornalista francese con più di trent’anni di esperienza nel packaging internazionale, che costituirà un’occasione unica di confronto tra domanda e offerta del settore packaging.
In anteprima assoluta, il 6 aprile verranno presentati a Cosmoprof i risultati di una ricerca internazionale sulle principali tendenze di comunicazione nel punto vendita profumeria. L’indagine, svolta in collaborazione con POPAI (Point Of Purchase Advertising International) e TRADELAB ha registrato contributi da parte di manager della produzione e della distribuzione di aziende e catene di rilevanza internazionale: Shiseido, Chanel, Coty Italia, La Prairie, L’Oréal, Collistar, Douglas, Sephora, Ethos.

Cosmoprof 2006. 4 settori con una sempre maggiore identità e completezza, pur nell’integrazione reciproca, fonte di vantaggiose sinergie e vicendevoli vantaggi. Tante nuove iniziative per dare il giusto spazio a nuovi settori del mondo della bellezza che si vanno affermando a livello internazionale. Una 39°edizione ricca di novità, contenuti, formazione e opportunità uniche di business, per incamminarci insieme, a grandi passi, verso i 40 anni in Bellezza di Cosmoprof.

www.cosmoprof.it


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


295697