Shopping       Add to Google

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

SCI OPENING 2005 nell’Area Vacanze Gitschberg/Jochtal: SKI DAY a 5 €

Il vocabolario "unificato" del Fitness

Partito il 1° Campionato a squadre categoria Green ASSI

Tai Chi Chuan, la fluidità dell’esperienza

"La Gola in Tasca" e Beltade.it di nuovo in campo a sostegno dello squash

In Val Gargassa tra canyon e pinnacoli

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

La nuova classe olimpica della tavola a vela RS:X a battesimo a Torbole sul Garda Trentino

Stampa!

La plurimedagliata Alessandra Sensini, oro olimpico a Sydney per la tavola a vela azzurra, madrina del "Trentino RS:X World Championships": il primo campionato del mondo della nuova classe olimpica che si svolgerà a Torbole, sul Garda Trentino, dal 19 al 29 settembre 2006.

Possiamo proprio dire che la nuova classe olimpica denominata RS:X, che correrà alle olimpiadi di Pechino 2008, cominci la sua avventura dal lago di Garda e precisamente a Torbole.
Rich Jeffries, il responsabile della nuova classe olimpica, ha ufficialmente assegnato il Campionato del Mondo al Circolo Surf Torbole - nella persona del cav. Gianfranco Tonelli - che già aveva ospitato nell’estate del 2004 la selezione per la scelta della nuova attrezzatura. Si tratta della prima "prova generale" in vista delle olimpiadi del 2008.

Con una partecipazione prevista di circa 300 atleti provenienti da tutto il mondo con relativa delegazione nazionale al seguito, questo evento si appresta a diventare uno degli appuntamenti di maggior rilievo della stagione velica del lago di Garda.
Alla serata di presentazione ufficiale dell’evento hanno partecipato le massime autorità politiche e sportive della vela internazionale e nazionale con Alessandra Sensini, plurimedagliata campionessa olimpica di questa classe, a fare da madrina all’evento.

Alessandra ha già provato in acqua la nuova attrezzatura che, ci ha dichiarato, essere molto diversa da quella che le ha permesso di vincere le olimpiadi di Sydney e di conquistare la medaglia di bronzo a Barcellona e ad Atene 2004.
Forse sarà proprio questa nuova attrezzatura che la spingerà a ritentare l’avventura olimpica di Pechino 2008?



Nella foto, Alessandra Sensini la campionessa di windsurf che presenta la nuova attrezzatura olimpica e i loghi del Campionato del Mondo: Trentino RS:X World Championships e delle olimpiadi di Pechino Beijing 2008 in occasione della cerimonia di presentazione ufficiale del campionato svoltasi a Torbole.

www.circolosurftorbole.com


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


176819