Shopping       Add to Google

Estetica e Cosmesi

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

venerdì 29 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

"La mia Daisy" Eau de Parfum

Il mondo della bellezza si riunisce a Cosmoprof 2006

Fisiocenter, la Beauty Farm che chiude fuori la città

Comme des Garçons DREAMING OF

Tahe Laser System, la depilazione del futuro

I corsi di Trucco dell’Accademia Stefano Anselmo

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

Fisiocenter, la Beauty Farm che chiude fuori la città

Stampa!

Prestare attenzione alla propria interiorità, volersi bene, rigenerarsi e disintossicarsi, in poche parole perseguire un benessere globale, è la chiave di volta per il miglioramento della qualità della vita.

Per questa ragione il benessere globale costituisce l’asse portante e l’essenza dell’offerta FisioCenter Gold di Neda, che propone una serie di percorsi benessere mirata al riequilibrio psicofisico, in armonia con un efficace risultato estetico.
In questo centro estetico specializzato si può scegliere fra diversi trattamenti esclusivi e decidere anche di trascorrere un giorno intero all’insegna della bellezza e del benessere, riscoprendo il piacere di prendersi cura di sé e ritrovare il benessere... dimenticandosi della città e dei suoi ritmi caotici e stressanti.

Prima di iniziare qualsiasi trattamento, gli esperti del FisioCenter Gold ascoltano attentamente il cliente, le sue esigenze, i suoi desideri, le sue aspettative. Poi analizzano la sua figura, la sua pelle e indagano un po’ sulla sua psicologia.
E, insieme, stabiliscono il percorso di benessere da seguire, perché tutto sia estremamente piacevole e nulla affidato al caso.

In linea con la filosofia di base, l’offerta del FisioCenter Gold di Neda propone, accanto ai tradizionali trattamenti estetici ( clicca qui per vedere l’elenco completo ), percorsi che mirano al raggiungimento del benessere psicofisico quali, solo per citarne alcuni, il Massaggio Ayurvedico e la Stone Terapy. 


Il Massaggio Ayurvedico
Ayurveda significa “Scienza della vita” (ayur, vita e veda, scienza). La medicina ayurvedica, nata in India circa 3000 anni fa, si basa su una concezione “olistica” dell’uomo, che considera il corpo inscindibile dalla mente. Buone abitudini di vita, un’alimentazione sana ed il massaggio (visto come una sorta di “chirurgia” esercitata con le mani) sono ritenute fondamentali per la prevenzione delle malattie.

Il massaggio ayurvedico ha, quindi, antichissime origini; il suo scopo principale è quello di ripristinare l’equilibrio dell’organismo e di mantenere la salute fisica e mentale; considerato un ottimo strumento per combattere lo stress ed un valido aiuto per la cura delle malattie, preserva le aree vitali del corpo mantenendole in ottime condizioni ed ha effetti di potenziamento sulle difese naturali.

Prima di una seduta è importante informare il massaggiatore delle proprie condizioni fisiche, è bene metterlo al corrente, per esempio, se si soffre di qualche disturbo cronico, se si è subito un intervento di recente, se negli ultimi tempi si è stati sottoposti ad ingessature. In generale, qualsiasi dettaglio, che influenzi il proprio stato di salute, può essergli di aiuto: per la personalizzazione del trattamento, per indicargli le zone che hanno un bisogno maggiore e affinché prenda tutte le accortezze necessarie al caso specifico.
 

La Stone Terapy
La Stone Therapy si basa su un principio molto semplice, ovvero l’alternanza caldo/freddo. Le sue origini si possono far risalire a due tradizioni: quella Ayuverdica e quella degli indiani dell’Arizona. Il trattamento più conosciuto in occidente è quello che arriva dagli Stati Uniti dove, alcuni anni, fa Mary Hanningan Nelson univa al metodo tradizionale alcuni elementi new age.

La Stone Therapy consiste in un massaggio che tiene conto dei punti energetici (o chakra) e utilizza 72 diversi tipi di pietre: 54 nere, di origine vulcanica, in grado di conservare a lungo il calore e di cederlo molto lentamente alla pelle; 18 bianche, pietre fredde (come, ad esempio, il marmo). Per rendere più efficace la terapia l’ambiente deve essere caldo e umido.
Una seduta tipo è suddivisa in due fasi: in primo luogo ci si dedica al riequilibrio dei centri energici del corpo (chakra), lungo l’asse della spina dorsale. Il calore stimola l’apertura dei centri energetici e l’energia comincia a scorrere meglio. Il calore, inoltre, rilassa i muscoli, scioglie le contratture e aumenta la sudorazione (un ottimo mezzo per eliminare le tossine).
Alcuni terapisti consigliano la Stone Therapy alle persone che soffrono d’ansia o di crisi di panico proprio per l’effetto benefico di questa fase di rilassamento, in cui riesce più facile sbloccare i traumi emotivi.

Nella seconda parte della seduta si usano anche le pietre bianche, sfruttando quindi la benefica alternanza caldo-freddo che stimola la circolazione sanguigna, tonifica ed elimina le tossine. Inoltre, l’azione contemporanea del calore, del massaggio e della pressione ravviva il tono muscolare. La terapia abbinata a cosmetici può rivitalizzare la cute, rassodare la pelle e drenare le vie linfatiche.
Oltre a quelle nere e bianche, nella seconda fase si utilizzano pietre di forme diverse, ciascuna delle quali usata per una parte precisa del corpo: sottili per le scapole e la schiena, arrotondate per le gambe e le braccia, affusolate per il collo.
Ogni seduta dura all’incirca un’ora.

 

Per informazioni e prenotazioni

 FisioCenter Gold di Neda

 via Tolstoi Leone, 70 - 20146 Milano
 tel. 02 4230241


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


183800