Shopping       Add to Google

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Si conclude il Surfestival 2005, un festival di record per il windsurf

Fantastiche ragazze!

17° Festival del Fitness

Vuoi vivere un’avventura in MTB?

Windsurf Super Cup

Stramilano 2005 - La festa dei 50.000

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

Al via la terza edizione dell’International Po Delta Birdwatching Fair

Stampa!

Comacchio, nel cuore del Parco del Delta del Po dell’Emilia - Romagna, ospiterà anche quest’anno, dal 28 aprile al 1° maggio, la terza edizione dell’International Po Delta Birdwatching Fair, uno dei più prestigiosi appuntamenti europei dedicato al birdwatching e al turismo naturalistico.
I padiglioni espositivi, raccoglieranno il meglio delle attrezzature e degli strumenti dedicati ai birdwatchers ed agli amanti del turismo a contatto con la natura, quali strumenti di ottica e fotografia, editoria specializzata, destinazioni di viaggio, attrezzature per praticare gli sport all’aria aperta, facilities per vivere a pieno il contatto con la natura ed allestire Parchi ed oasi, ecc.

Non mancheranno importanti novità per favorire la cultura e la pratica del birdwatching quali la 1° Gara europea di birdwatching, una competizione a squadre nazionali, che premierà chi saprà riconoscere il maggior numero di uccelli, in quella che può davvero essere definita come la prima Olimpiade del birdwatching. Le eliminatorie sono in programma il 29 aprile, la finalissima il 1° Maggio.

Verrà organizzato inoltre il 1° Festival internazionale del documentario ornitologico, in una sequenza di immagini davvero rare e speciali, provenienti da tutti i luoghi del mondo. Sarà Ravenna ad ospitare questo straordinario festival “cinematografico” realizzato con la partecipazione del naturalista Francesco Petretti, autorevole collaboratore della trasmissione televisiva Geo & Geo.

E a proposito di immagini, anche quest’anno grande spazio sarà dedicato al mondo della fotografia, con uno specifico padiglione espositivo. Per la prima volta in Italia saranno visibili le immagini di un importante concorso internazionale di fotografia naturalistica il Glanzlichter 2006, una rassegna fotografica che seleziona le immagini di natura e animali più belle realizzate dai migliori fotografi europei. Spazio anche ai fotografi italiani con la mostra delle magnifiche immagini del Campionato italiano di fotografia naturalistica 2005. Per coloro che amano le “sfide fotografiche”, sarà possibile partecipare al concorso di fotografia naturalistica Delta in Focus 2006.

La Fiera farà da sfondo ad un’altra importante iniziativa il “Bird.T.T. – Birdwatching Travel Trade” il workshop domanda-offerta, un importante momento di incontro dedicato a Tour Operator italiani e stranieri interessati a conoscere l’offerta dell’area del Delta del Po Emilia-Romagna nonché di tutte le destinazioni italiane e straniere all’insegna del birdwatching e del turismo naturalistico.

Non mancherà la consueta attenzione e sensibilità nei confronti dei più piccoli, con laboratori di didattica ambientale pensati ad hoc per scuole e famiglie con bambini, con l’allestimento di un intero padiglione con appositi spazi per le attività ludico-didattiche finalizzate alla conoscenza e al rispetto della natura in maniera attiva e dinamica. Fra le iniziative, si segnala il progetto Spring Alive, promosso da BirdLife International, che coinvolge 20 Paesi europei impegnando i bambini e i ragazzi nell’osservazione delle abitudini di vita di alcune specie di uccelli.

Per vivere la natura e il Parco del Delta in modo davvero speciale sono previste tre importanti iniziative. La prima riservata ai cicloturisti con Le Pedalate nel Delta che prevedono due itinerari in bicicletta nella giornata del 30 aprile. Per i camperisti sono previsti due raduni nelle aree attrezzate di Casalborsetti (Ra) e Portomaggiore (Fe). Gli affezionati del turismo equestre potranno partecipare all’ipporaduno A cavallo nel Parco del Delta, organizzato nelle giornate del 29 e 30 aprile.

Il vasto villaggio espositivo ospiterà infine, convegni di alto valore scientifico, seminari e workshop tecnici, lectures e conferenze, lezioni di birdwatching, workshop fotografici teorici e sul campo, corsi di pittura naturalistica, video proiezioni, escursioni e itinerari con le migliori guide naturalistiche. E ancora, animazioni serali con concerti e manifestazioni in tutto il territorio del Parco del Delta del Po dell’Emilia - Romagna.
 

Per maggiori informazioni

www.parcodeltapo.it


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


182011