Shopping       Add to Google

Estetica e Cosmesi

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Per contrastare gli in estetismi della cellulite: Trattamento estetico modellante per il corpo - Natural Elixir BODY MODELLING

Cellulite: cos’è? E soprattutto, cosa fare?

L’unico trattamento progressivamente definitivo per eliminare i peli superflui: IL LASER

Pro-Lifting

Tecniche Estetiche d’avanguardia: Plasmalite

Da Di Bi la "macchina del tempo" Dibitron face liftonic

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34

Cellulite: cos’è? E soprattutto, cosa fare?

Stampa!

In previsione dell’immancabile fiume di articoli, rubriche ed approfondimenti dedicati al problema della cellulite che nei prossimi mesi (siamo alle porte della primavera…) travolgerà le riviste, del settore e non, e tenuto conto della frequente carenza di professionalità e competenza nella trattazione del problema, Beltade.it ha deciso di fare il punto della situazione rivolgendosi a chi di cellulite si occupa in modo scientifico da anni.
A tale proposito, l’esperienza della Dott.ssa Federica Donadelli – titolare della società Formaggia srl, ideatrice del metodo AS 43 SUNTRONIC, di NATURAL ELIXIR e dei prodotti di Elettrocosmetologia - è stata illuminante circa la definizione, l’origine ed i possibili trattamenti di questo diffusissimo problema.
Procedendo con ordine, iniziamo col definire le origini del problema, ovvero come e perché si formi la cellulite.
La causa principale della cellulite è l’aumento della permeabilità della rete capillare e delle venule, che colpisce in modo particolare negli arti inferiori; questa variazione della permeabilità è provocata da difficoltà nella microcircolazione locale. Molteplici le possibili ragioni: dalla predisposizione ereditaria alla sedentarietà, come pure un’alimentazione inadeguata o l’uso di abbigliamento costrittivo, o ancora squilibri ormonali...
Insomma, uno di quei problemi dalle cause incerte ma dalle conseguenze… evidenti e decisamente fastidiose.
Ma cosa succede, nello specifico? La variazione della permeabilità vasale provoca fessurazioni lungo la parete del vaso, attraverso le quali il plasma sanguigno fuoriesce ed invade i tessuti circostanti, compromettendo così gli scambi nutritivi fra vaso e cellule adipose. Queste ultime vengono perciò progressivamente avvolte dal liquido plasmatico che, sclerotizzandosi (cioè indurendosi), forma un guscio duro nel quale vengono racchiuse alcune cellule adipose. Tale processo porta alla formazione del cosiddetto micronodulo. Nel corso del tempo anche il tessuto connettivale subisce una trasformazione del tutto similare, con la formazione di noduli circondati da uno strato di tessuto fibroso che diventa sempre più duro ed anelastico. Più micronoduli aggregati fra loro formano il macronodulo, struttura primaria della cellulite; già a questo stadio è possibile evidenziare tutte le caratteristiche di uno stato cellulitico vero e proprio. Il ridotto scambio con l’ambiente circostante, dovuto all’isolamento nella capsula di tessuto fibroso, modifica, all’interno del nodulo, la struttura di quelle che inizialmente erano normali cellule adipose. E il risultato di tutto ciò è quello che la maggior parte delle donne, purtroppo, conosce.
Ma, arrivati a questo punto, cosa si può fare? Esistono terapie efficaci contro gli in estetismi della cellulite?
Fortunatamente, oggi è possibile porre rimedio a quello che fino a pochi anni fa sembrava un problema senza via d’uscita e Beltade.it, con l’aiuto della Dott.ssa Donadelli, vi propone due possibili soluzioni che, equiparabili per efficacia terapeutica e per l’utilizzo di prodotti naturali di alta qualità, differiscono però nei procedimenti. Il primo, di tipo manuale, è indicato a chi preferisce il contatto diretto e personale con il terapista e predilige, per così dire, le tecniche ancorate alla tradizione. Il secondo, invece, utilizza tecnologie decisamente avanzate; ferma restando l’efficacia di entrambi i trattamenti… a voi la scelta di quello che più corrisponde al vostro modo di essere.

Nella sezione Estetica e Cosmesi potrete trovare, finalmente, armi efficaci per contrastare gli inestetismi cutanei e potrete richiedere campioni di prova gratuiti.

Per contrastare gli inestetismi della cellulite: Trattamento estetico modellante per il corpo - Natural Elixir BODY MODELLING

Trattamento AS 43 Suntronic ElectroLipos – Il trattamento per risolvere gli inestetismi cutanei provocati dalla cellulite


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


178843