Shopping       Add to Google

Nuove Tendenze

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Disneyland lancia la stagione di Halloween: a ottobre un mese intero di festa e un’offerta spett-r-acolare!

Settimana europea della mobilità sostenibile e Giornata internazionale senz’auto

Scegliere un sano stile di vita? Al distributore automatico di alimenti si può.

Mercoledì 27 luglio - Beltade vi invita alla prima One Shot dell’Onda del BenEssere

Superstringhe, tradizioni alchemiche, fisica quantistica e altro per interpretare la realtà energetica dell’uomo e dell’universo

Bagni Botta – Swimming Bar

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

La Sala da Thè in Fiera a Vicenza

Stampa!

Una sala riservata, dove regalarsi un momento di relax in compagnia di ricercati infusi e dove imparare a preparare e degustare questa preziosa bevanda da veri maestri dell’arte del Thè.

A BENé nascono i sette sentieri del Thè, da scoprire assieme agli esperti di ADeMaThè Italia, l’Associazione Italiana dei Degustatori e dei Maestri di Thè, che propongono Thè Verdi, Thè Rossi, Thè Bianchi, Thè Wulong, Thè Pu’er, Thè Pressati, Thè Profumati.


Thè Verdi
Foglie in cui l’ossidazione naturale, comunemente definita "fermentazione", viene inibita con il calore o il vapore, facendone mantenere il colore verde.
Long Jin (Cina) Thè verde primaverile dalle foglie schiacciate, dal colore verde smeraldo e sapore fresco e delicato
Thè Sencha (Giappone) Thè verde dalle foglie leggermente schiacciate e assotigliate di colore verde chiaro. Dal sapore fresco ed erbaceo.
Darjeeling (India) Darjeling verde ricco di teneri germogli. Dà un liquore ambrato dal gusto molto delicato.


Thè Rossi
Questi thè, meglio conosciuti in occidente come thè neri, subiscono un processo di rullatura che, spezzandone le membrane, ne accelera l’ossidazione facendole diventare di colore scuro.
Golden Needle (Cina) Thè rosso ottenuto dalle prime foglioline traslucide leggermente assottigliate. Aroma caratteristico e sapore leggero.
Darjeling Castleton (India) Thè nero dalle foglie marroni chiare e dall’infuso profumato.
Nuwara Elya (Sri Lanka) Thè di montagna, cresce ad una altitudine di oltre 2000 m. ha un sapore ed un aroma unico, dal colore chiaro e delicato.


Thè Bianchi
Veramente naturale e ricchissimo in polifenoli naturali, questi thè sono ottenuti dal semplice avvizzimento delle foglie e dal successivo essiccamento.
Bai Yin Zhen (Cina) Thè bianco primaverile, ottenuto esclusivamente con le prime gemme della pianta. Sapore e aroma delicato e persistente.
Bai Mu Dan (Cina) Thè bianco primaverile con gemme e foglie più grandi già aperte. Caratteristico aroma mielato.


Thè Wulong
I thè Wulong, chiamati anche "semi-ossidati", sono intermedi tra i thè verdi e i thè rossi. Il trattamento delle foglie fa che queste subiscano la rottura dei soli margini e sono sottoposte ad un processo parziale d’ossidazione.
Tie Guanyin (Cina) Thè semi-ossidato ottenuto con le giovani foglie leggermente arrotolate, dal gusto pieno.
Pouchong (Taiwan) Thè semi-ossidato con le foglie tendenti al verde. In tazza ha un colore dorato e delicato aroma fruttato.


Thè Pu’er
Conosciuti anche come thè "semi-fermentati", subiscono un processo di lavorazione unico e una post-fermentazione microbio che gli da il gusto pieno e l’aroma di sottobosco.
Pu’er (Cina) Thè post-fermentato della regione dello Yunnan noto per le proprietà benefiche. Le foglie sono leggermente attorcigliate e il liquore è di colore scuro.


Thè Pressati
I thè pressati, che possono essere composti da foglie sia di thè verde sia di thè rosso o pu’er, sono pressati ed essiccati in stampi per ottenere le forme più varie.
Mini Tuo Cha verde (Cina) Thè verde pressato in stampi a forma di piccolo nido dal sapore fresco e leggermente amarognolo.


Thè Profumati
Durante la lavorazione di questi thè, sono miscelati fiori freschi in modo che le foglie del thè n’assorbano il profumo.
King of Jasmine - Verde (Cina) Thè verde dello Yunnan ricco di gemme apicali grandi. Profumatissimo e dolce in tazza.
Orchidea - Nero (Cina) Thè nero ottenuto dalla miscelazione delle foglie con i pistilli dell’orchidea. Il sapore è morbido e caratteristico.


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


297168