Shopping       Add to Google

Nuove Tendenze

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Conoscere il caffè con i corsi di degustazione direttamente nel tuo salotto

Un bagno in Alto Adige? Il bagno agli oli di rosa del Romantik Hotel Oberwirt

L’enneagramma

Un’estate sotto i cieli dell’avventura nelle Valli di Tures e Aurina

Museo vivente della Dieta Mediterranea "Ancel Keys"

In vacanza con la cicogna

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36 37 38

Settimana europea della mobilità sostenibile e Giornata internazionale senz’auto

Stampa!

Dal 16 al 22 Settembre 2005 i cittadini Europei avranno l’opportunità di partecipare ad una settimana di eventi dedicati alla mobilità sostenibile.

L’obiettivo è quello di incoraggiare un dibattito allargato sulla necessità di modificare il comportamento nei confronti della mobilità, in particolare nei confronti dell’uso dell’automobile privata.

Come sempre, la "giornata senza macchina" sarà l’evento di spicco nonché quello conclusivo della settimana in questione. "Clever commuting" sarà il tema centrale della settimana: l’obiettivo è di promuovere i regolari spostamenti verso le scuole o il posto di lavoro incoraggiando l’uso di mezzi di trasporto alternativi come la bicicletta ed il trasporto pubblico. Attraverso il tema proposto, la settima europea della mobilità intende contribuire alla riduzione del traffico e dei gas serra dovuti ai trasporti e al miglioramento della salute e della qualità della vita dei cittadini europei.

Le emissioni di gas serra provenienti dal settore dei trasporti si rivelano essere in crescita più rapida rispetto a qualunque altro settore e la gran parte proviene dal traffico stradale. Le conseguenze sulla salute incidono su gran parte della popolazione, in modo particolare nei gruppi più vulnerabili come bambini e anziani. Dal momento che i ricercatori hanno prova del fatto che la popolazione soffre di mancanza di informazione e sensibilizzazione sui potenziali mezzi di trasporto sostenibili, la campagna di quest’anno punta a contribuire a rimediare a queste carenze informative che porteranno ad un cambiamento di abitudini di guida e di spostarsi.
La Comunità Europea suggerisce pertanto alle autorità locali, di partecipare alla campagna di sensibilizzazione e di organizzare eventi sui temi del trasporto pubblico, dell’uso della bicicletta, dell’uso responsabile dell’automobile, della salute.

Informatevi sugli eventi promossi dal vostro Comune!


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


178680