Shopping       Add to Google

Terme & Wellness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

venerdì 29 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Anche i denti “vanno” alle Terme

Dai “spazio alle tue emozioni” al Falkensteiner Hotel Carinzia

La spiaggia di Riccione Terme: acque termali in riva al mare

Ciclisti, prossima tappa alle Terme di Salsomaggiore

Storia e bellezza sulle colline del Ducato

La cellulite ha i giorni contati

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Storia e bellezza sulle colline del Ducato

Stampa!

Un dolce weekend da trascorrere tra le colline del parmense e del piacentino, dove i ritmi del quotidiano sono attenuati da piacevoli pause di relax. Tra massaggi e benessere alle Terme di Salsomaggiore e un tuffo nella storia con la visita ai dintorni.

I primi due fine settimana di luglio 2005, dall’1 al 3 e dall’8 al 10, l’Hotel Valentini di Salsomaggiore Terme propone un “pieno” di benessere strizzando l’occhio anche all’estetica, per prepararsi al meglio alle vacanze d’agosto.

All’inizio di ogni soggiorno alle Terme di Salsomaggiore ci si affida alla consulenza medico specialistica degli esperti, che consigliano i trattamenti e le cure più indicate. Il weekend a tutta bellezza inizia poi con un peeling termale al corpo, una pulizia del viso termale profonda e un lungo bagno termale aromatico con idromassaggio o ozono e oli essenziali. Il sabato si inizia a rilassare il corpo con un massaggio prolungato agli oli essenziali di rosa e arancio dolce, per proseguire con un percorso vascolare completo e con un tocco di vanità dato dalla manicure termale completa. E per una pausa di relax è a disposizione la piscina con acqua termale dell’Hotel Valentini.

Intorno alle 18 ci si sposta da Salsomaggiore in direzione di Gropparello, nel piacentino, dove si trova uno dei manieri meglio conservati dell’Associazione dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza. Caratteristica del Castello è la posizione: sorge infatti su un picco elevato, ed è un esempio classico della fortificazione del territorio, a pianta irregolare per seguire le asperità del terreno e ricco di merli e torri. Al suo interno, il primo Parco Emotivo d’Italia, il Parco delle Fiabe, in cui i bambini possono vivere in prima persona le avventure di maghi, cavalieri, fate e gnomi.

Per la suggestiva visita del Castello al tramonto, accompagnati dal proprietario del maniero Gianfranco Gibelli, i partecipanti si vestiranno come cavalieri, dame, principi e soldati, e l’atmosfera al successivo banchetto nella Taverna del Castello sarà quella di un autentico convivio di epoca medievale.

La domenica mattina ci sarà tempo per un ultimo massaggio rilassante al corpo al centro benessere dell’Hotel Valentini, e nel pomeriggio del 3 luglio si può ritornare a Gropparello per la Festa del Grano, una ricostruzione storica interessante e coinvolgente per adulti e bambini.

Il weekend, che include il pernottamento e la pensione completa all’Hotel Valentini di Salsomaggiore da giovedì sera a domenica, il trattamento termale bellezza, la visita al castello di Gropparello e la cena del sabato alla taverna del Castello è proposto a 468 euro a persona, sia in camera singola che in camera doppia. Per la cena al Castello è naturalmente necessaria la prenotazione entro il 20 giugno 2005.


Per informazioni

Terme di Salsomaggiore

Via Roma 9, 43039 Salsomaggiore (PR)

Tel 0524 582611

Fax 0524 576987.
E-mail: info@termedisalsomaggiore.it

Sito internet: www.termedisalsomaggiore.it

 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


189958