Shopping       Add to Google

Estetica e Cosmesi

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 25 aprile 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Al Belvita Adler l’estate arriva, cellulite e stress se ne vanno

Sei pronta per l’estate?

Lipotherm, il nuovo "concept" per combattere efficacemente la cellulite. In modo professionale.

Igiene e bellezza nell’Antico Egitto

Inaugurazione "Solarium Duomo"

Tutti i trucchi... del trucco!

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

Lipotherm, il nuovo "concept" per combattere efficacemente la cellulite. In modo professionale.

Stampa!

Il tempo è tiranno e quando si avvicina l’estate lo è ancora di più; se non si sono presi seri provvedimenti e non ci si è premuniti frequentando palestre e praticando una costante attività fisica durante la stagione invernale, la prova costume può rivelarsi decisamente ostica. E a dover correre ai ripari non sono solo le donne...

Consci del problema (e, ahinoi, solidali...), abbiamo sondato il mondo dell’estetica professionale, alla ricerca di una possibile soluzione. E, fortunatamente, pare proprio che la soluzione esista e si chiami Lipotherm. Tre esperte professioniste - Angela Dimmito de "L’essenza del benessere" di Cologno Monzese e Fabiola Fanelli e Monica Di Giovanni del centro "Beauty Club Estetica" di Lodi - ci hanno descritto questo nuovo trattamento e ci hanno parlato dei risultati ottenuti; se sono entusiaste loro, figuriamoci le clienti...!

Quali sono le zone che possono essere trattate con Lipotherm?

Lipotherm consente di effettuare trattamenti localizzati contro adipe e cellulite su addome, fianchi, giro vita, glutei, cosce e braccia, sfruttando l’azione del calore.

 

In che modo agisce?

Con l’aiuto della temperatura, che per ridurre gli accumuli costituisce 7una preziosissima alleata. Su zone definite e localizzate, con Lipotherm è possibile aumentare fino a 6-8 gradi la temperatura corporea senza provocare scompensi nei processi di termoregolazione. E il calore, correttamente dosato, ha un effetto riattivante sul metabolismo e induce lo scioglimento degli accumuli; l’innalzamento di un solo grado di temperatura, infatti, aumenta in modo esponenziale la velocità di una reazione metabolica e, dal punto di vista fisiologico, provoca la fluidificazione del pannicolo.

 

Da quanto detto sembrerebbe molto importante una precisa regolazione ed il controllo della temperatura...

Assolutamente sì. E Lipotherm consente di programmare la temperatura di trattamento fino a un massimo di 45 gradi centigradi. La temperatura impostata, poi, viene mantenuta costante grazie ad un sistema di sensori che rileva anche variazioni minime, pari a 0,5° c. E proprio la precisione nella regolazione ed il controllo costante della temperatura permettono di mantenere attivo il processo lipocatabolico per tutta la durata del trattamento ed ottenere la riduzione di volume sulla zona interessata.

 

Esistono prodotti che aumentano l’efficacia dell’apparecchiatura Lipotherm?

L’effetto riducente è reso ancora più consistente grazie all’uso del prodotto in fiale Lipoliso, che attiva i processi ossidativi catabolici dei lipidi e delle glicoproteine. Lipoliso sfrutta la situazione dinamica del metabolismo, provocata dalla condizione di ipertermia, e velocizza la riduzione del pannicolo adiposo. Contemporaneamente - e non è un aspetto da sottovalutare - apporta elementi nutritivi che lasciano la pelle morbida e soffice.

 

Essendo basato su un innalzamento della temperatura corporea, questo trattamento implica un’abbondante sudorazione?

Lipoliso non possiede un’azione osmotica e quindi non favorisce la sudorazione. Di conseguenza, la persona sottoposta al trattamento ottiene una riduzione del volume corporeo pur sudando raramente. E dato che il fattore sudorazione è decisamente marginale, i trattamenti con Lipotherm risultano piacevoli anche durante la stagione calda, quando gli altri mezzi di termoterapia che interessano tutto il corpo non sono generalmente utilizzabili.

 

Questo trattamento ha effetti anche sull’infausto stimolo della fame?

Sciogliere gli accumuli consente di rimettere in circolo una quantità di riserva energetica pronta per un rapido utilizzo; disponendo di tale fonte, quindi, l’organismo necessita di un minor apporto esterno e lo stimolo della fame tende a ridursi.

 

Esistono controindicazioni al trattamento?

Non esistono particolari controindicazioni, escludendo gravidanza e gravi problemi a livello cardio-circolatorio (pace maker) o tiroideo. Al contrario, questo trattamento è indicato anche nei casi solitamente considerati "difficili"; clienti con addome prominente e gambe magre, o con accumuli sul giro vita o sui glutei, ma con fragilità capillare sulle gambe. O, ancora, la clientela maschile, che generalmente accumula sulla zona addominale; queste tipologie di persone hanno uno specifico interesse ad effettuare trattamenti di riduzione solo sulle zone in cui si concentra il loro "problema".

 

E per casi più... problematici?

In presenza di adipe e cellulite indurite, Lipotherm lavora in sinergia con l’apparecchiatura Genion, alternando i trattamenti a massaggi riducenti e drenanti con termocoperta o elettrosauna, sauna e idromassaggio.

 

Dopo quanto tempo si cominciano a vedere risultati apprezzabili?

Un solo dato: dopo soli 5 trattamenti ai fianchi, le clienti accusano con entusiasmo una riduzione anche fino a 6 centimetri. E in genere, un ciclo di 10-12 sedute di 30 minuti ciascuna è sufficiente per raggiungere la forma desiderata. Una seduta al mese, poi, per il trattamento di mantenimento.

 

Una corretta alimentazione può aiutare a mantenere i risultati ottenuti?

Ormai tutti dovrebbero aver capito quale importanza fondamentale abbia l’alimentazione anche nella cura e nel mantenimento della bellezza del proprio corpo; purtroppo non è sempre così e, quindi, alle clienti è sempre consigliato un adeguato regime alimentare, studiato e personalizzato caso per caso. 

 

 

Ringraziamo per la gentile collaborazione

 

Angela Dimmito, titolare del centro

L’essenza del benessere

Via C.Battisti 95 - 20093 Cologno Monzese

tel. 0225410510
 

Fabiola Fanelli e Monica Di Giovanni, titolari del centro
Beauty Club Estetica

Via P. Gorini 40/c - 26900 Lodi

tel. 0371 428042
www.beautyclubestetica.it


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


8667