Shopping       Add to Google

Scuole e Stage

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Corsi di Autodifesa personale e di Self - massage alle Terme di Salvarola

Halloween, corso di cucina in villa

Job Scuola & Orienta: il salone dedicato agli studenti, all’orientamento universitario, al post laurea e al mondodel lavoro.

Corsi di Scienze Naturopatiche, Psicologia e Psicosomatica, Settembre e Ottobre 2006 all’IFE

Dance Professional School

Ausili non convenzionali nell’approccio integrato ai DTM

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

Carriera & Futuro

Stampa!

Carriera & Futuro, il Salone del Lavoro e della Formazione, giunto con successo alla decima edizione, è un appuntamento fondamentale per i giovani laureandi e laureati che si affacciano al mondo del lavoro e per le aziende alla ricerca di risorse nuove e motivate.
Due sono gli obiettivi principali della manifestazione: indirizzare le scelte di chi decide di continuare gli studi e, soprattutto,  agevolare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.
Non un semplice career-day, ma un vero e proprio evento articolato su due giorni, che ogni anno permette agli studenti di entrare in contatto con il mondo del lavoro anche attraverso un programma culturale ad hoc.
L’evento, unico nel suo genere per tutto il Nord Ovest, è organizzato da Jetop, Junior Enterprise del Politecnico di Torino. Hanno già conferito il loro patrocinio la Presidenza del Consiglio, il Ministero delle Attività Produttive, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro, la Regione Piemonte, la Provincia di Torino e il Politecnico di Torino.

Fra le realtà intervenute nel 2004 vi sono: Alenia Aeronautica, Eni, Hp, Generale Industrielle, Michelin, Microsoft, Pininfarina, Pirelli, San Paolo IMI, Telecom, Toroc.
Per questa edizione hanno già dato conferma della loro presenza aziende quali Accenture, Airbus, Aermacchi, Altran, Bosch, Fiat, General Electric.
Al salone, come negli anni precedenti, verrà anche allestita un’area PC, presso la quale sarà possibile inserire i propri dati in un archivio telematico che le aziende consulteranno alla ricerca di profili di loro interesse.
In seguito alla positiva esperienza dell’anno scorso, inoltre, verrà dato ancor più spazio alle associazioni di categoria, attraverso l’allestimento di piccole aree all’interno delle quali le aziende affiliate potranno presentarsi e avere un contatto diretto con gli studenti, i laureandi e i laureati.

Un’opportunità unica offerta quest’anno è la possibilità di partecipare a C&F Business Competiton: un Business Game di General Management rivolto agli studenti delle Facoltà di Economia e Commercio e Ingegneria. Per cinque settimane si potrà gestire virtualmente un’azienda insieme a un proprio team composto da cinque persone, mostrare le proprie capacità di manager ai responsabili delle aziende sponsor, misurarsi con altri concorrenti, diventare il leader del proprio team prendendo le decisioni giuste al momento giusto.
La finale si svolgerà all’interno di Carriera & Futuro, nei giorni della manifestazione.

Il programma culturale di questa edizione prevede due importanti tavole rotonde su temi di grande attualità. La prima affronterà il rapporto fra Innovazione e Ricerca: un argomento di particolare interesse che si lega strettamente al principio guida di Carriera&Futuro che da sempre si pone l’obiettivo di suggerire quali settori possono offrire maggiori prospettive ai laureandi e ai laureati degli atenei torinesi e non solo. Lo scopo dell’incontro è quindi quello di analizzare i settori dell’innovazione e della ricerca in cui gli investimenti pubblici e privati sono più cospicui.
Gli effetti della riforma universitaria sono l’argomento della seconda tavola rotonda.
Partendo da un questionario proposto ai responsabili del personale delle aziende del territorio, i relatori approfondiranno le differenze riscontrate rispetto alle lauree del vecchio ordinamento: scopo finale del dibattito è raccontare e segnalare agli studenti le integrazioni formative migliori e più apprezzate dalle aziende stesse.
I temi in entrambi gli appuntamenti saranno “lanciati” da interviste filmate a personalità del mondo politico e industriale.
 

Venerdì e sabato 27 e 28 maggio

via Nizza 294 - Torino

Ingresso gratuito

 

per maggiori info

www.carrieraefuturo.com


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


292097