Shopping       Add to Google

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Outdoor 2007

10° Beach Line Festival a Riccione

My Special Car show

IL PILATES - l’ideatore: J.H. Pilates

CS Pilates Convention - Ravenna, 11 marzo 2007

Winter Golf Challenge, quando il green diventa white…

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

Windsurf Super Cup

Stampa!

E’ ricominciata la stagione delle regate di windsurf sul Garda Trentino. Partecipazione internazionale e di altissimo livello per questo primo appuntamento riservato alla classe Formula Windsurfing, la tavola a vela che ha ispirato la nuova classe olimpica in acqua da Pechino 2008.

Per questo primo appuntamento non ci si aspettava una così massiccia partecipazione di atleti stranieri provenienti da nazioni quali Finlandia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Austria, Germania e naturalmente Italia ma l’appuntamento era troppo goloso.
Non c’è dubbio che gia da ora in tutto il mondo gli atleti si stanno allenando e preparando per un obiettivo, l’Olimpiade e quale regata se non quella del Circolo Surf Torbole, il circolo che ha ospitato la commissione del C.I.O. e della Federazione Internazionale della Vela per la scelta della nuova tavola, può rappresentare al meglio l’ideale punto di partenza del quadriennio preolimpico?
Siamo sicuri che questi atleti e molti altri si ritroveranno ancora qui, in settembre, per la prima regata in assoluto a livello mondiale della nuova classe olimpica RSX, appuntamento organizzato proprio dal Circolo Surf Torbole.

La bella notizia è che anche di fronte ad atleti fortissimi provenienti da molte nazioni diverse la vittoria se la sono contesa gli atleti italiani. Ben quattro atleti italiani compaiono, infatti, nei primi posti della classifica finale, e subito a seguire il primo atleta straniero: Paul Jani, finlandese.
E’ stato un testa a testa fino alla fine tra Alberto Menegatti, giovanissimo atleta del Circolo Surf Torbole già campione del mondo juniores della classe Formula Windsurfing, e Andrea Cucchi portacolori della Fraglia Vela Malcesine che si sono piazzati sempre nei primissimi posti in ciascuna delle bellissime 7 prove disputate ( Alberto non è mai andato sotto la 2° posizione ).

Alla fine l’ha spuntata Andrea Cucchi sempre regolare e con ben 4 primi posti su 7 prove seguito a pochissimi punti di distacco da Alberto Menegatti e dal romano Marco Begalli che si è anche aggiudicato la classifica dei Masters.
Quarto posto per un altro atleta del Circolo Surf Torbole, Fauster Thomas, anche lui molto regolare mentre nelle altre categorie troviamo il predominio assoluto degli atleti del Circolo Surf Torbole con Giovanni Franchini, primo trai Grand Master e ottavo in classifica generale, e Verena Fauster, prima nella classifica femminile.

Un week end di regate da incorniciare con stupende giornate - era finalmente ora che la primavera ci mostrasse il suo vero volto sul Garda - vento forte e perfetta organizzazione in acqua con il Presidente di Giuria Ettore Oradini e il Circolo Surf Torbole.

Prossimo appuntamento sarà il Surfestival 2005, fissato per il 26-27-28-29 maggio alla presenza dei campioni internazionali, degli stand con tutte le aziende del settore e con nutrito calendario di regate ed eventi all’insegna del windsurf.



Classifica

p Cognome Nome N. Vel. Circolo FIV Tavole Vele Cat Tot
1 Cucchi Andrea Ita 1 Fraglia V. Malcesine Starboard Neil Pryde m 4,8
2 Menegatti Alberto Ita 456 Circolo Surf Torbole F2 Gaastra m 7,7
3 Begalli Marco Ita 415 Adriatico Wind Club Starboard Neil Pryde m/ms 13,7
4 Fauster Thomas Ita 106 Circolo Surf Torbole F2 SX North Sail m 15
5 Paju Jani Fin 12   Lorch Windwing m 27
6 Glofak Oliver Hun 61   F2 Neil Pryde m 33
7 Poeltenstein Markus Aut 30   AHD Neil Pryde ms 37
8 Franchini Giovanni Ita 92 Circolo Surf Torbole Starboard Neil Pryde m/gm 39
9 Desnica Vladan Cro 5   Starboard Severne m 40
10 Toth Martin Cze   Starboard Neil Pryde m 44


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


293216