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venerdì 19 aprile 2024
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Cosmoprof 2005: The Next Generation

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Cosmoprof 2005: The Next Generation

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Il Cosmoprof la fiera che si ripete da ben 38 anni e che nel tempo è diventata il punto di riferimento per tutto quanto ha a che fare con l’universo della bellezza e della cosmesi, quest’anno si è presentata con un’insegna fantascientifica Cosmoprof 2005: The Next Generation, un titolo che di certo guardava al futuro e preannunciava grandi novità. E così è stato...

Cominciamo col vedere alcune novità presentate in Cosmetica.
Sothys
(Altea) ha sviluppato un nuovo concetto di maquillage (con diagnosi colore) che tiene conto del tipo di carnagione, del colore degli occhi, dei capelli e dello stile di vita della cliente. Un approccio che intende valorizzare la professionalità dell’estetista.
ARTDECO ha presentato la sua nuova linea di cosmetici per la collezione primavera/estate 2005, Color Explosion: colori molto vivaci in tante tonalità, per vivere un’estate sull’onda dell’allegria. In anteprima, la linea piedi Wellfit, una serie completa di aromatici trattamenti per la cura dei piedi, in grado di regalare un profondo senso di benessere.
Una nuova generazione di fondotinta professionali per BCM Cosmetics: Plume Fluid Make Up e Skin Color System Foundation. Per il primo, emulsione fluida “acqua in silicone” che si applica sul viso e aderisce facilmente alla pelle donando un immediato effetto coprente che dura per tutta la giornata. Per il secondo, texture rivoluzionaria, elevata coprenza ed effetto naturale ed uniforme.
Oltre alle linee studiate appositamente per l’uomo, Deborah presenta Glossy Tube, con proprietà idratanti, anti-ageing ed esclusivo effetto specchio grazie al complesso mirror shine complex; Mascara Curve Creator, capace di modellare le ciglia in totale comfort grazie all’eccezionale complesso tensore stretch complex; e Brilliant Lips, finish lucido e di lunga tenuta garantito dallo speciale complesso glossy-polymers.
Ingrid Millet, specialista dello skincare selettivo, ha puntato su ben 4 linee di prodotti: Perle de caviar, trattamento rigenerante ed idratante che combina l’infinita delicatezza delle perle con l’energia vitale del caviale; Bio-Elita trattamento anti-età che stimola tutte le funzioni vitali della pelle per riparare i segni del tempo; Source Pure oli ed estratti di fiori e piante per una pelle fresca e purificata e Le corps, completo programma corpo rassodante e dimagrante.
Mavala, leader mondiale nel trattamento delle unghie e delle mani, ha rivolto la proprio ricerca scientifica alla creazione di linee composte da prodotti e accessori volti a risolvere singoli problemi secondo la filosofia del benessere delle estremità. Presentate al Cosmoprof le linee di prodotti per la cura e bellezza di unghie, mani e piedi, e prodotti per un maquillage e un demaquillage efficace, rapido e pratico.
Tantissime le novità per il makeup di Pupa. Al Cosmoprof, Pupa ha presentato una novità in profumeria a partire da metà maggio: Eye Designer, ombretto compatto Duo, che si sfuma in due tonalità diverse con un solo gesto. Pratico, veloce, dedicato alle donne che vogliono il massimo del risultato, per un risultato metallico dall’effetto vibrante.
Per la linea Color Waves, “Summer Collection”, collezione dove il colore diventa protagonista, il colore come energia, ottimismo, vitalità. Favolosa novità è il “Make-up Book”: per la prima volta prodotti makeup contenuti in un vero e proprio libro pop-up, colorato e giocoso. “Beauty Bag” e “Beauty Purse” sono i due nuovi cofanetti in morbido tessuto rosso e plastica trasparente dal design elegante: un’inedita borsa con tutto il necessario per il makeup e il relativo borsellino, che contiene l’indispensabile per viso, occhi e labbra.
Shiseido The Makeup propone per la primavera/estate una bellezza scintillante di luce, con la collezione Sfolgorante Bellezza, creata dal makeup artist internazionale Tom Pécheux, e ispirata dai giochi cromatici della luce nell’acqua. Una tavolozza di colori puri come l’acqua e splendenti come il sole.

Grande spazio hanno avuto anche le linee cosmetiche ispirate dalla natura come quelle presentate da Nature’s, azienda specializzata in prodotti cosmetici per erboristerie che ha presentato presenta una importante innovazione ad alto potere idratante: AquaFruit. Simile ad una riserva naturale d’acqua, l’innovativo complesso di Acque e Polpe di Arancio di Sicilia e Kiwi, favorisce l’assimilazione delle vitamine e dei minerali in esso contenuti, assicurando una idratazione ottimale e profonda della pelle.
Bema Cosmetici invece ha presentato Natùrys, la linea cosmetica bioecologica certificata. Prodotti per il viso, idratanti, purificanti, antietà, per pelli delicate e universali, sicuri perché privi di additivi, sostanze sintetiche, senza conservanti né coloranti, con estratti puri e naturali al 100%.
Bottega Verde e Erbolario hanno lanciato due nuove linee di solari.

Non ci si poteva, poi, dimenticare di inestetismi e cellulite che si combattono con la tecnologia e con soluzioni specifiche.
In questo campo non possiamo non tenere conto dell’armata Collistar che ha presentato novità in ogni settore dai prodotti per la salute e bellezza dei capelli per la salute e bellezza dei capelli alle linee uomo, ai prodotti per un corpo perfetto. In questo senso, due le novità lanciate da Collistar nel 2005: Lifting Glutei-Effetto tensore , che grazie all’esclusivo sistema liftante Slimming Complex tonifica, elasticizza e rassoda i tessuti cutanei dei glutei; e Slim-Oil, olio snellente tonificante anti-acqua, studiato soprattutto per chi ha problemi di adiposità associata a ritenzione idrica.
La novità di Dermactive è stata Lipotherm: il nuovo concept per l’estetica professionale. Automatizzato e di semplice utilizzo, con Lipotherm si effettuano trattamenti localizzati sfruttando l’azione di riattivazione del metabolismo che possiede il calore. Dermactive presenta inoltre la nuova linea riducente homecare: Alfa-Cell, Beta -RDS, Gamma-Dren.
Erbavoglio ha presentato una linea "gustosa"  Xu chocolat. Prodotti da bere, come Drink Termo-slim, o fiale urto attive concentrate, e creme anticellulite: prodotti pensati e creati per fornire uno specifico e valido aiuto per contrastare l’inestetismo cutaneo della cellulite.
LPG ha proposto le sue apparecchiature altamente tecnologiche per ridefinire l’aspetto e accrescere il proprio benessere: CelluM6 Keymodule i/Endermologie migliora la circolazione, la struttura dermica e riduce significativamente la circonferenza cosce; HUBER stimola e rinforza la muscolatura per ottenere un corpo più armonioso perfezionando la propria postura.

Le novità per combattere rughe e segni del tempo sono state presentate da Babor, Carita, Marbert, LPG.
Babor ha presentato una ricca gamma di prodotti per la cura della pelle: Babor Hrs Crema Lifting, crema anti-età basata su di un sapiente mix di cereali e vegetali.
Fiore all’occhiello di Carita la linea Progressiv, programma anti-invecchiamento completo e personalizzato. La linea Progressiv, grazie ad un’ampia gamma di specialità cosmetiche mirate e basate su tre gesti fondamentali (Detergere, Correggere, Dinamizzare), soddisfa le esigenze cutanee dei diversi stadi dell’invecchiamento.
Marbert (Selective Beauty) ha lanciato Profutura Primary Action, un trattamento che combatte quotidianamente i primi segni del tempo, grazie all’esclusivo Concentrato Triple Age Defying e all’attivatore Holly Rice Complex.

Anche nel campo dell’HAIR ci sono grandi novità, è cambiato prima di tutto l’approccio che è diventato globale e i prodotti sono sempre più innovativi diamo un occhio a cosa è stato presentato dalle varie aziende.
Davines ha presentato ben cinque famiglie di prodotti dedicate ai capelli, dalle grandi performance cosmetiche e dalle marcate proprietà antiossidanti.
Framesi ha proposto Global Touch, Global perché Framesi offre all’acconciatore un mondo di prodotti e servizi di qualità, Touch come Personal Touch, per esprimere al meglio lo stile Framesi dove il rapporto è diretto, personale e privilegiato. Linea Options, che garantisce ad ogni tipo di capello l’idratazione su misura; solari Options, le quattro formulazioni Options da usare sotto il sole; collezione primavera/estate ’05 by Italian Style Framesi e by Italian Style Energy; queste le novità di prodotto presentate al Cosmoprof.
Great Lengths, ovvero extension che passione! Le novità di quest’anno si rivolgono a chi desidera approfondire tutti gli aspetti legati al mondo delle extension di qualità superiore. La nuova collezione hair extension Great Lengths porta avanti una nuova femminilità elegante e di classe, all’insegna dei capelli lunghi e folti.
L’Oréal Professionnel ha portato al Cosmoprof i seguenti prodotti-novità: Synchrone, nuovo servizio di ondulazione dedicato ai capelli colorati; Tecni.art, gamma di prodotti di styling dedicati alle donne con capelli colorati; Redken for men, nuova linea specifica per uomo; So Color Beauty – Matrix, nuova colorazione ad ossidazione.

In questa edizione del Cosmoprof è stata data grande attenzione all’Universo Uomo. Non dobbiamo più credere che il mondo della bellezza e dell’estetica sia prerogativa delle donne, anche l’uomo ha imparato a curare il proprio aspetto. L’uomo dei nostri giorni ha scoperto il piacere e i benefici derivanti da un più ampio concetto di cura di sé. Le novità che stanno sempre più prendendo piede nella cosmesi per uomo sono: i detergenti per il viso, scrub purificanti, lozioni idratanti, trattamenti antietà, creme per il contorno e così via...

Anche quest’anno Cosmoprof ha dato la possibilità di scoprire nuove tendenze e nuovi prodotti, spunti e riflessioni che ci accompagneranno fino alla prossima edizione la 39a che si terrà come sempre a Bologna dal 7 al 10 aprile 2006.


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