Shopping       Add to Google

Nuove Tendenze

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

martedì 19 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Foresta Nera, Svevia e Lago di Costanza... all’insegna dello sport

Villa Mazzanta un residence di comfort e relax sulla Costa degli Etruschi Toscana

Il meraviglioso mondo dei coralli... all’acquario di Genova

Festa dei Piccoli comuni: mappa delle iniziative dell’8 maggio

Niente cibo durante lo studio o davanti al pc... parola dei giovani!

Mamma, ti regalo due castelli!

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

Mamma, ti regalo due castelli!

Stampa!

Una giornata tutta dedicata alla mamma, domenica 8 maggio, da trascorrere sulle dolci colline del Parmense. Un regalo speciale, una dimostrazione di affetto per ricambiare (almeno parzialmente) tutte le attenzioni e le cure chi ogni mamma riserva ai suoi figli. E allora ecco “Mamma, ti regalo un castello. Anzi due”, la proposta dell’Associazione dei Castelli del Ducato per donare alle mamme “un giorno tutto per sé”.

Il programma inizia alle 10.30 al Centro benessere delle Terme Berzieri di Salsomaggiore (PR), con un bagno turco aromatico termale della durata di 30 minuti. Una nuvola di gradevole vapore, creato dalla nebulizzazione di Acqua madre decalcificata con oli essenziali di eucalipto: un toccasana per liberare la pelle dalle tossine e far respirare a pieni polmoni. Dopo questa dolce carezza, dieci minuti di puro benessere con la Doccia Ninfea, composta di tre programmi: nebbia fredda con olio di menta, pioggia con acqua calda colorata di arancione e massaggio acquatico rivitalizzante, dato da nove erogatori massaggianti orizzontali, che agiscono su tutto il corpo. Come ricordo del mattino di benessere sarà donato un set viaggio corpo all’acqua termale.

Per il pranzo le mamme (e anche i papà) potranno gustare un ottimo menu al ristorante Taverna del Castello di Vigoleno (PC), che propone cucina casalinga tipica emiliana. Si comincia con antipasti misti di salumi della zona con contorni di verdure sott’olio, per proseguire con un tris di pisarei e fasò, gigli alle ortiche e crepes al formaggio. Piatto forte vitello al vin santo di Vigoleno, bocconcini e frittata ai funghi, serviti con patate al forno e per chiudere dolce della casa. Una breve pausa e poi alle 15 la giornata prosegue con la visita guidata agli incantevoli Mastio e Borgo di Vigoleno, imponenti fortificazione che sorgono tra i torrenti Stirone e Arda. Già alla fine del X secolo qui esisteva un borgo fortificato per la difesa delle strade dirette all’Appennino.

Alle 17 c’è ancora il tempo per visitare un altro gioiello: la Rocca Viscontea di Castell’Arquato (PC), grande opera difensiva risalente a metà del Trecento e costruita sulle fondazioni del preesistente castrum del III secolo a.C. Qui aspetta le mamme anche una deliziosa merenda con torta al cioccolato, ciambelline secche e vino locale, e poi il ritorno a casa, per riabbracciare i figli dopo la rilassante giornata trascorsa.

Il programma è offerto a 62 euro, ed è previsto un massimo di 40 partecipanti. Le attività non sono adatte ai bambini, e gli spostamenti da un luogo all’altro sono individuali.

Per informazioni e prenotazioni Parma Incoming Srl
Tel 0521.298883 Fax 0521 298826
e-mail: pamaincoming@ascom.pr.it

Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza – Club di Prodotto
Tel. 0521.829055; 0521.823221
Sito: www.castellidelducato.it
e-mail: info@castellidelducato.it


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


18066