Shopping       Add to Google

Estetica e Cosmesi

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Kallèis naturale ricerca di benessere

MAC – professionisti del trucco, ma anche creatori di nuovi colori e tendenze per le collezioni cosmetiche.

Visible Lift Serum Inside fondotinta al siero anti-rughe

Clinique contro le macchie cutanee

Da Elizabeth Arden alcune proposte per lo shopping natalizio

BioNike Defence: pulizia assoluta e idratazione mirata

Vai alla pagina: 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

Il trucco da sposa

Stampa!

Arriva la bella stagione, il tempo delle spose, e così sempre più estetiste mi chiedono consigli sul trucco per questo evento speciale.

In realtà non esiste un “trucco da sposa” stereotipato, fine a se stesso, ma dovete pensare che chi si affida a voi non è altro che una persona che quel giorno si sposa e che quindi dovrà essere al meglio di sé per poter affrontare la giornata da vera star.

Di solito le spose sono molto preoccupate del loro look perché sanno - e non a torto - che quel giorno tutti le guarderanno e commenteranno… chi il vestito, chi il trucco e chi l’acconciatura… è per questo che voi, care professioniste, dovrete essere assolutamente sicure di voi stesse e comunicare loro la vostra tranquillità e certezza.

Dopotutto si tratta di un vero e proprio trucco correttivo, mai così tanto studiato su misura per abbellire al meglio la vostra cliente. Durante la prova valuterete la forma del viso, l’armonia dei componenti e la loro forma. Vi accerterete di quale sarà l’acconciatura e la foggia dell’abito e solo allora potrete iniziare il vostro lavoro.

Generalmente la base sarà chiara e naturale, eccezion fatta per le patite dell’abbronzatura alle quali il colore del fondo andrà adattato al resto del corpo. Vi consiglio di truccare il meno possibile il decolleté se non è strettamente necessario perché si rischia di sporcare il vestito con la chiara disapprovazione della cliente.

Il trucco dell’occhio, per quanto moderato, sarà studiato per valorizzarne al meglio forma e colore e vi suggerisco di usare mascara assolutamente idrorepellenti, a prova di lacrima.
Per una sposa più trendy ci si può concedere un mascara colorato, almeno finché dura la moda…

Attenzione agli ombretti troppo glitterati che rischiano poi di fare un brutto effetto nelle fotografie, meglio limitarli alle zone meno evidenti e preferire quelli opachi sulle zone più esposte.

Il rossetto sarà naturale e lucido, se si vuole (sulle labbra è concessa la luminosità nelle foto!). L’importante è che siano ben disegnate ed abbellite. E’ anche possibile ricorrere a rossetti “a lunga durata” oppure a quei prodotti che creano una pellicola prima del trucco rendendolo meno vulnerabile. Consigliate comunque alla vostra sposa di portare il gloss con sé per ogni ritocco del caso.

Il fard sarà naturale, magari leggermente rosato, ma senza esagerare perchè l’era delle “spose bambola” è finita. Buona cerimonia a tutti!

Leggi gli altri, preziosi consigli sul trucco

A cura di

Yvette Benigni

truccatrice professionista

e docente di Trucco Correttivo e Fotografico presso MBA
www.yvettebenignimakeup.it


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


180858