Shopping       Add to Google

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

COLLISTAR SPORTING® alla conquista delle 4 ruote 

"SURFESTIVAL", la festa mondiale del surf a vela sul Garda trentino

" Nordic Walking" in Valdaora per mettere KO la cellulite

Mondiali in Grecia: F.I.S.C. tiene banco

Trekking Nostalgico? Fatelo da noi, nelle Valli di Tures e Aurina

Tutti pazzi per il kitesurf!

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28

A proposito di squash e del 1° torneo a squadre beltade.it...

Stampa!

E’ la prima volta che viene organizzato un evento a squadre di questo tipo, con una formula nuova e particolare che ha consentito la partecipazione di molti giocatori di livello diverso ed ha reso il tutto divertente e spettacolare. Anche perché ha permesso a giocatori di fama nazionale ed internazionale di confrontarsi fra di loro: Mastrostefano, Pareccini, Taleb e Allegretti, insieme a tanti altri giocatori piazzati fra la prime posizioni del circuito ASSI.

L’evento ha visto la partecipazione di 6 squadre provenienti da Genova, Torino, Brescia, Arona e Milano, ciascuna delle quali composta da dieci giocatori.
A livello di società, hanno partecipato Squash Busalla, Sporting Club Milano3, Millenium, All Crazy team, Squash Mania e XXL Arona.

Il regolamento, d’altra parte, ha consentito la buona riuscita dell’evento: in un solo giorno sono stati disputati più di 100 incontri!
Il torneo è stato vinto dalla squadra di Milano3 che, in finale, ha sconfitto il “Millenium” di Brescia per 7 incontri a tre; in successione, le altre classificate All Crazy, Squash Mania, Busalla e Arona.

La prova, nel complesso, è da ritenersi soddisfacente ed al fine di valutare definitivamente l’esito dell’evento, solo ed esclusivamente dal punto di vista organizzativo, sarà programmata un’ulteriore prova con squadre composte da 5 giocatori; l’esito finale darà indicazioni sufficienti per programmare in modo ufficiale l’evento nel prossimo calendario 2005/06.

Un ringraziamento particolare a “Beltade.it” e “La Gola in tasca” che hanno contribuito con lo “Sporting Club Milano3” all’organizzazione del “I Trofeo Beltade.it”, evento a squadre di Squash condotto da Luca Mastrostefano e Marco Vercesi.
Ed un grazie anche a “Imprima Costruzioni” e all’"Azienda vinicola Ca’ del Grifone", sponsor ufficiali della manifestazione.

Ricordo, sempre parlando di eventi a squadre, il 1° Trofeo a squadre femminile “La Gola in tasca” che si disputerà a metà Maggio allo Sporting di Milano3; seguiranno comunicazioni sull’evoluzione della programmazione dell’evento.

...ed ora tutti a Bolzano, dove parte il circuito a squadre All star 2005, prima tappa delle tre in programma; seconda il 30 di Aprile a Brescia ed poi le finali a Viareggio, a fine maggio.

G.D.
 

Ed ecco le impressioni di chi c’era ed ha vissuto intensamente, pur senza una stilla di sudore, il torneo “beltade.it”. Da assoluta neofita quale sono, lascio ovviamente a G.D. ogni commento tecnico ed organizzativo e mi limito a raccontare le emozioni vissute dall’altra parte del vetro…

In primo luogo l’atmosfera: goliardia allo stato puro, battute a go go (dai suggerimenti a sciogliersi i lacci delle scarpe per guadagnare qualche secondo e respirare agli inviti a darsi al golf…), allegria e spirito di squadra (anche se gli incontri più appassionanti hanno giustamente fatto tabula rasa della competizione ed hanno visto plaudere le finezze stilistiche degli atleti in campo).
E poi l’annullamento delle disparità tecniche (ovviamente non sul campo!) a favore di una quasi rimpatriata tra amici che condividono passione ed amore per lo stesso sport.

Il tutto ad un tale livello di intensità da riuscire a coinvolgere anche chi, come la sottoscritta, ha scoperto solo in quell’occasione che i punti colorati sulle palline da squash identificano la “mescola” e le rendono più o meno adatte al livello di gioco (però.. ho fatto tesoro delle spiegazioni degli esperti, no?!).
A proposito, le suddette palline non sono anche ottime come antistress? Spero di non suscitare le ire degli atleti, ma la similitudine è tale che…

In sintesi, è stata una giornata intensa e ricca di emozioni: gli atleti più “blasonati” hanno dato spettacolo e fornito a quelli un po’ meno esperti un’occasione di confronto unica, in un clima amichevole e rilassato. Per chi assisteva agli incontri, invece, ha significato la possibilità di vedere riuniti alcuni tra i più forti giocatori italiani ed assistere ad uno spettacolo entusiasmante. E chissà, forse ha costituito anche una molla per cominciare a praticare questo sport (a questo punto immagino G.D. con le mani fra i capelli…).

Insomma, grande torneo, grandi atleti, tanto divertimento e un’organizzazione praticamente perfetta; a questo proposito, un grazie di cuore a Luca Mastrostefano e a Marco Vercesi che, oltre al proprio “dovere” sui campi, hanno fatto sì che tutto funzionasse a meraviglia.

Un bravi ed un grazie a tutti i partecipanti, quindi, ed allo Sporting Club Milano 3 che ha ospitato la manifestazione.


Per approfondire

www.lucamastrostefano.it

www.losquashitaliano.it

 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


291974