Shopping       Add to Google

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

martedì 19 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Skate park Milano centrale

Runnering

Nasce SlowFIT, la rivoluzione 2005 nel mondo del Fitness

In attesa del Torino Spinning International Masters Night del 18 dicembre... Programma e filosofia dello Spinning®

Molto sci e tanto divertimento per le famiglie in Valle Aurina

CHRISTMAS STARS - 12° Trofeo di Natale

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28

Molto sci e tanto divertimento per le famiglie in Valle Aurina

Stampa!

Il sogno dei genitori in viaggio con bambini al seguito? Riuscire a conciliare divertimento e cura dei figli senza rinunciare ai propri hobby e interessi. Se poi si trovasse il modo di vivere insiemevalliture_natale_ant.jpg le emozioni di uno sport o di un gioco qualsiasi, allora sì che sarebbe una vera vacanza!

Il Consorzio turistico Area Vacanze Valli di Tures e Aurina (Alto Adige – Südtirol) ha pensato a tutto ciò e per la prossima stagione sciistica è pronto ad offrire speciali pacchetti settimanali per le famiglie. A partire dal 25 dicembre 2004. Un carnet ricco di appuntamenti per fare sport e per giocare sulla neve fresca che, da Natale a Pasqua, imbianca le 80 cime di questo spettacolare comprensorio a oltre tremila metri di altitudine. Dove le montagne sono così vicine che sembra proprio di toccarle. Arrampicate su torri ghiacciate, escursioni al Parco Naturale Vedrette di Ries e Aurina, visite a masi isolati con degustazione di prodotti gastronomici tipici, tornei di birilli sul ghiaccio, discese con slitte al chiaro di luna, fiabe e animazioni sulla neve e perfino “l’ora del fantasma nel Castello di Tures”. Queste sono solo alcune delle tante iniziative comprese nei programmi settimanali per far divertire insieme grandi e piccini. Sullo Speikboden e sul Klausberg è aperto per sei giorni la settimana il “Mini Ski Club” per pupi dai tre anni in su, con assistenza tutto il giorno dalle 9 alle 16, scuola di sci con maestri (due o quattro ore al giorno), uso degli impianti e del carosello, gara di fine corso con premiazione, mercatino delle pulci e uno speciale menù per bambini. Per chi ha più di sei anni c’è lo "Junior Club" a Speikboden che prevede 4 ore di lezione di sci con qualificati maestri di sci e 1 ora di pausa pranzo, sorveglianza tutto il giorno (dal lunedì a venerdì dalle 10 alle 15), uso del tappeto magico (il nastro trasportatore). Ma le sorprese non finiscono qui, perché una volta la settimana saranno organizzati a rotazione alcuni eventi particolari per la gioia e lo stupore dei piccoli turisti: l’ora misteriosa del fantasma, il children party, il pomeriggio avventuroso nella casa del Parco Naturale a Campo Tures per imparare a dipingere t-shirts, ascoltare il canto degli uccelli, ricercare le piste degli animali selvatici sulla neve, analizzare i cristalli di neve, la visita al maso Lahner di Caminata per assistere alla cottura del pane del contadino. E i bambini che impazzano per la pizza? Presso la Pizzeria Schönberg potranno addirittura farla con le proprie mani e offrirla ai loro genitori! Un vero spasso. Che chiedere di più? Se poi guardiamo le opportunità offerte agli adulti, anche in questo caso non c’è che l’imbarazzo della scelta: sci classico, alpino, fondo, arrampicate, snowboard, snowrafting e tanti altri sport sulla neve. Potendo contare sempre sui migliori maestri delle scuole sciistiche a Speikboden, Klausberg e a Riva.

I prezzi del Mini Ski Club variano, a seconda del periodo, da 35 euro per un giorno a 128/138 euro per 5 giorni oppure 143/153 euro per 6 giorni (solo a Speikboden). Una settimana in Junior Club costa 165 euro in alta stagione (24 dicembre 2004 - 8 gennaio 2005) o 155 euro in bassa (periodo rimanente). Lo skipass è gratuito per i bambini fino agli 8 anni e non si paga lo skibus che collega i centri sciistici.

Per informazioni:
Consorzio turistico Area Vacanze Valli di Tures e Aurina (Alto Adige – Südtirol),
Via Aurina 95 – 39030 – Cadipietra – Valle Aurina
Tel. 0474.652081. Fax 0474.652082
Sito web: www.tures-aurina.com
E-mail: info@tures-aurina.com


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


131926