Shopping       Add to Google

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

venerdì 29 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

I primi e gli ultimi sciano gratis

MBT - La rivoluzione delle calzature

Surfestival di Torbole

Parco avventura Colfosco - La nuova dimensione dell’avventura

Alla conquista del Passo dello Stelvio!

Aperto il nuovo campo da golf di Castelrotto

Vai alla pagina: 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

21 novembre - X Maratona Internazionale della Città di Palermo

Stampa!

Palermo, una città ricca di bellezza e di storia.

L’idea della Maratona Città di Palermo nasceva alcuni anni fa dalla tentazione di verificare la compatibilità della città al gesto sportivo più classico ed affascinante, nella ferma convinzione che da quest’impresa potesse nascere un altro ennesimo modo di interpretare Palermo e di vivere una corsa podistica.

Dal 1995, anno della prima edizione, Maratona Città di Palermo è cresciuta qualitativamente e quantitativamente al di là d’ogni ambizioso programma e si è conquistata una notevole immagine di serietà organizzativa ed una consolidata dimensione internazionale.

L’organizzazione
La Maratona Internazionale Città di Palermo è organizzata da un punto di vista tecnico/operativo da un pool di società sportive con un’esperienza decennale nel settore.
Vanta 57 soci tesserati che si occupano attivamente tutto l’anno dell’organizzazione e più di 250 volontari.
Nel corso degli anni la compagine sociale si è allargata e rafforzata e arricchita di competenze e know how organizzativi in modo tale da diventare una delle principali realtà organizzative del settore sul territorio nazionale.
La sua attività si allarga alla consulenza organizzativa, allo sponsoring ed in particolare alla progettazione e gestione d’eventi anche non sportivi. Il Comitato Organizzatore gestisce tutta la comunicazione ed il marketing della Maratona.

Regolamento
La F.I.D.A.L. indice ed il Comitato Organizzatore Maratona della Città di Palermo organizza il Campionato Italiano Individuale Assoluto di Maratona M/F corsa su strada di Km 42,195, manifestazione a cui possono partecipare tutti gli atleti/e di nazionalità italiana delle categorie Senior/Promesse M/F, al Campionato possono partecipare anche gli atleti/e appartenenti alla categoria Master M/F in regola con il tesseramento per l’anno agonistico 2004.
Possono partecipare alla X Maratona Internazionale Città di Palermo tutti gli atleti tesserati per le categorie Amatori/Master regolarmente tesserati per l’anno 2004 alla F.I.D.A.L. o ad un Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal C.O.N.I.

Gli atleti non tesserati per nessuna Federazione o Enti di promozione sportiva, dovranno allegare tassativamente una copia del certificato medico, valido alla data della manifestazione, di idoneità agonistica rilasciato da un centro di medicina dello sport, e comunque devono aver compiuto alla data della manifestazione il 18° anno d’età. Per questi atleti non verrà stilata una classifica generale, ma un elenco di arrivati al traguardo con l’indicazione del tempo impiegato (Regolamento delle manifestazioni – art. n° 1 comma 2.3, n° 10 comma 6, n° 11 comma 4).

Gli atleti non residenti in Italia alla iscrizione dovranno allegare un valido certificato medico sportivo secondo le normative sanitarie vigenti nel paese d’origine, attestanti l’idoneità all’attività sportiva agonistica.

Annesso alla Maratona sarà previsto un arrivo intermedio sulla distanza della Mezza Maratona (Km 21,097) con giudici e cronometristi che stileranno una regolare classifica anche per questa gara. Gli atleti che prenderanno parte alla gara della Mezza Maratona percorreranno un giro del percorso mentre chi parteciperà alla Maratona due giri del percorso. Circa 5 minuti dopo la partenza della Maratona partirà la corsa non competitiva aperta a tutti.

La partenza avverrà alle ore 9,15 Via Libertà ( Altezza Giardino Inglese) ed il tempo massimo è stato fissato in 5,30 h., dopo il quale non sarà più garantita la chiusura del traffico.

Le iscrizioni possono essere presentate o inviate dai Presidenti di società o da un Dirigente responsabile e gli stessi dovranno ritirare senza alcuna variazione i pettorali e i relativi pacchi gara.
Saranno accettate solo le iscrizioni giunte complete di tutti i dati in modo leggibile, accompagnate dal pagamento relativo e dalla documentazione richiesta e nei termini stabiliti.


Chiusura iscrizioni 14 novembre 2004.

Le iscrizioni, con le relative tasse gara, dovranno pervenire entro e non oltre il 14/11/2004 tramite FAX. 091/320731 o al numero 0415327744 oppure tramite il sito internet www.palermomaratona.it o www.activeeurope.com adoperando la scheda d’iscrizione debitamente compilata in tutte le sue parti, oppure all’indirizzo maratonapalermo@libero.it 

Premiazione:
Per quanto riguarda il Campionato Italiano Individuale Assoluto Maratona M/F:
Saranno premiati i primi 8 atleti/e classificati, ed al primo/a classificato è assegnata la maglia di Campione Italiano
Per la Maratona saranno premiati i primi tre di ogni categoria Amatori /Master
Per la Maratonina saranno premiati i primi tre di ogni categoria Amatori/Master

I premi non sono cumulabili.
La premiazione avverrà al termine della manifestazione, chi non ritirerà il premio potrà farlo entro e non oltre 15 giorni presso la sede del Comitato organizzatore.
Verranno spediti i diplomi di partecipazione personalizzati dopo la gara.

Sarà garantita l’assistenza sanitaria con la presenza di medici ed ambulanze.
Quasi tutto il percorso sarà chiuso al traffico automobilistico, la parte che non sarà possibile chiudere, sarà opportunamente presidiata da polizia urbana, forze dell’ordine e gruppi di volontariato.

La manifestazione sarà controllata dal Gruppo Giudici Gara della FIDAL ed il cronometraggio sarà curato dalla Federazione Italiana Cronometristi Sezione di Palermo. Tutti gli atleti dovranno indossare i chip elettronici che consegneranno obbligatoriamente all’arrivo, pena la squalifica e il pagamento di una cauzione di € 10,00 che ci riserveremo di richiedere in un secondo momento.
 

Per informazioni ed iscrizioni

www.palermomaratona.it/


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


187892