Shopping       Add to Google

Nuove Tendenze

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Un coffee-break equosolidale

Trekking a cavallo nelle valli di Tures e Aurina

Primavera all’insegna dell’arte nelle Città Storiche della Germania

Nuovo ciclo di "Science Cafè"

Isola d’Elba: sport-week di primavera

BUGA 05 – La festa del giardino che dura per un’estate

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

 A “Sesto” per essere al “Settimo” cielo!

Stampa!

Sesto (Bz) è un angolo di paradiso che giace pacifico nel cuore della Val Fiscalina, la valle più orientale di tutto l’Alto Adige. Dominato dal massiccio dolomitico (talmente vicino che pare di poterlo toccare con un dito), è la porta più comoda e più incantevole per arrivare ai piedi dei monti, passando per il parco naturale “Dolomiti di Sesto”, in cui svettano maestose le Tre Cime di Lavaredo. Qualunque sia la vostra vacanza ideale, questo è il posto perfetto per rimettere “in Sesto” corpo e anima! Il Berghotel e Residence Tirol a Moso (Bz) sorge proprio alle porte del “paradiso”. E’ un delizioso albergo impreziosito dalla calorosa ospitalità della Famiglia Holzer. Un quattro stelle in cui tutto è curato nei minimi dettagli: l’arredamento di montagna, il centro benessere per la remise en forme, la piscina riscaldata a 29° con vista panoramica, musica sott’acqua e cascata. Le irresistibili tentazioni golose nella migliore tradizione gastronomica altoatesina, le degustazioni per gli amanti del bere bene (tenute dal patron Walter Holzer nella “Weinkeller”). C’è addirittura la possibilità (per chi non sa fare a meno dell’aria di casa e per chi non è un patito della vita di albergo) di vivere in assoluta privacy affittando uno dei quindici appartamenti del Residence (collegato al Berghotel da una galleria sotterranea) affacciato sulla splendida valle.

Sciatori
Che siate impavidi sciatori di discesa, patiti dello sci alpinismo con i suoi scorci, infaticabili fondisti, spericolati dello snowboard, del carving, del fuori pista o del paragliding: qui troverete tutte le strutture che fanno al caso vostro. Pendii lievi per i principianti, ripidi per i più esperti, piste estreme per professionisti, piste facili per famiglie, tanto divertimento per i bambini. Il comprensorio sciistico Alta Pusteria comprende 33 impianti con 50 km di piste di discesa perfettamente preparate e una rete di piste da fondo con 200 km. Al Berghotel, dopo una energetica colazione tirolese, basta aprire la porta per ritrovarsi nel cuore bianco delle Dolomiti e partire, sci ai piedi, verso magiche avventure in mezzo alla natura.

Camminatori e sportivi soft
Le lunghe passeggiate nella fresca e limpida aria di montagna sono un toccasana per ristabilire un perfetto equilibrio del corpo e della mente. Sulle alture soleggiate, dove sono situate baite, malghe e rifugi, troverete 70 chilometri di sentieri perfettamente preparati, dove lo sguardo s’incanta davanti a panorami sublimi. Qui sorge anche il Parco Naturale delle Dolomiti di Sesto che ha un’estensione di 11.650 ettari. Esso comprende il gruppo nord-orientale delle Dolomiti con le famose Tre Cime di Lavaredo (Cima Grande 2999 m), la Cima Dodici (3094 m), la Croda Rossa (2936 m) la Rocca dei Baranci (2966 m) e la Croda dei Baranci (2943 m). La vetta più alta è la Punta Tre Scarperi (3152 m). Ci si può inoltre divertire, recuperando antiche tradizioni contadine, sui pattini o sulla slitta, giocando a curling o coi birilli su ghiaccio. Si possono fare escursioni con le racchette da neve, giocare a tennis o arrampicarsi nella palestra di roccia. Mai demodè una romantica gita sulla slitta trainata dai cavalli o semplicemente, muniti di sci d’alpinismo, attraversare il candido manto di neve intatto. Oppure nel caldo tepore del Berghotel potrete appassionarvi alla lettura di uno dei volumi dell’esauriente raccolta di libri sulla montagna a vostra disposizione. Nella libreria potrete consultare anche cartine escursionistiche, libri sulla flora delle alpi, guide culturali e cartine stradali per documentarvi sulle escursioni avventurose o sulle rilassanti passeggiate naturalistiche che l’hotel organizza ogni settimana. Potrete noleggiare gratuitamente zaini, bastoni telescopici e borracce, per la vostra full-immersion nella natura.

Patiti del Benessere
Nella Val Fiscalina, ai piedi della Croda Rossa sorge un’acqua solfata-calcica, che viene usata per le cure secondo i principi dell´idroterapia di Kneipp, (camminamenti caldo/freddo per riattivare la circolazione), bagni sulfurei e massaggi sott’acqua. Al Berghotel è quasi infinita la serie di coccole salutiste a base di sauna finlandese, alle erbe e al fieno, bagni turchi in grotta, grotta al vapore, vasca d’acqua fredda, idromassaggi, ginnastica e massaggi a disposizione degli ospiti oltre all’accogliete stube relax e alle piscine riscaldate a 29° con vista panoramica sulla splendida vallata.

Bambini
In questo “paradiso” anche i “diavoleti scalmanati” smettono di fare capricci. Accolti nell’“Asilo nella neve”, i bambini dai 3 anni in su, possono trascorrere tutta la giornata, in compagnia di nuovi amichetti. Per piccoli di questa l’età, che è la migliore per imparare a solcare le piste, vengono organizzati corsi di sci con maestri qualificati. Il Berghotel rivolge attenzioni particolari ai bambini, con importanti riduzioni sul costo delle loro vacanze: fino a due anni pagano solo 15 euro al giorno, fino a 8 anni hanno il 50% di sconto e fino a 14 anni il 30%. L’hotel dispone inoltre di un delizioso parco giochi con un incantevole laghetto per le avventure all’aperto. Vicino al laghetto i bambini possono giocare e ammirare gli animali del mini zoo. All’interno invece, nella sala dei giochi, ci sono lo scivolo e la vasca con le palline colorate. E ancora la casetta per i bimbi più piccoli, ogni tipo di palla e altri giocattoli. Per i più grandicelli ci sono anche il biliardino, il Ping Pong, i videogiochi e il biliardo. C’è anche la piscina riscaldata separata da quella per gli adulti.

Amanti dell’ozio e buongustai
La cucina dell’Alto Adige non ha certo bisogno di presentazione: è una fucina di pietanze gustose e prelibate dai sapori rustici e dai profumi intensi. Impossibile resistere alle leccornie che vengono servite da queste parti, accompagnate da ottimi vini tipici e dolci che fanno venire l’acquolina in bocca solo a sentirli nominare. Un esempio per tutti: lo strudel di mele, da gustarsi in una accogliente stube, davanti ad una finestra con vista mozzafiato sulle cime circostanti. Il Berghotel organizza corsi per imparare a preparare i dolci tipici tirolesi avvalendosi dello chef Otto Tshurtschenthaler, un maestro in quest’arte. Vi svelerà segreti dello strudel alla tirolese e viennese, quelli dei krapfen ripieni, delle crostate con la marmellata di mirtilli rossi, della torta alla ricotta, dei krapfen piccoli ripieni con papavero e di altre dolcezze. Dai ravioli di castagne, alla torta alla ricotta… Una vera delizia.

Il Berghotel vi propone vacanze celestiali a partire da 58 Euro al giorno per persona, con trattamento di mezza pensione. Inoltre vi offre soggiorni speciali che lasceranno traccia nel vostro cuore e sulla neve fresca: “Escursioni con le racchette da neve sulle Dolomiti”. Si tratta di un pacchetto di 7 giorni in mezza pensione con 2 camminate guidate, muniti di racchette da neve (ciaspole) e bastoncini, a partire da 446 euro per persona. E nel periodo di Natale l’hotel, che diventa ancora più buono, vi offre un “pacchetto” da mettere sotto l’albero, valido dal 18 al 26 dicembre 2004. Per 8 giorni in mezza pensione sarete viziati con menù particolari in un’atmosfera soave di calma e tranquillità, a partire da 608 euro a persona. Anche permanenze più corte sono senz’altro possibili in quel periodo.

Per informazioni:
Berghotel e Residence Tirol 
via Monte Elmo, 10
Moso – Sesto, Pusteria (Bz),
tel.0474.710386 fax 0474.710455
Web: www.berghotel.com  e-mail: info@berghotel.com


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


292745