Shopping       Add to Google

Nuove Tendenze

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Escursioni di Yoga Bike. Nei Boschi di Carrega, Sala Baganza (PR)

212 On Ice: una passione ghiacciata

Sull’onda del benessere, a bordo piscina

III° Raduno Nazionale SUV - Le Dolomiti in 4x4

Bio per vocazione. L’altra faccia della Food Valley

Trekking del Porcino: le splendide occasioni di Albareto, in provincia di Parma

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35 36 37 38

III° Raduno Nazionale SUV - Le Dolomiti in 4x4

Stampa!

COSA PREVEDE IL PROGRAMMA - il raduno partirà da Pieve di Cadore circa verso le 09.00 sabato 26 giugno e verrà ripetuto l’indomani con lo stesso programma, sarà pertanto possibile scegliere una delle due date.
Ore 09.00 sia di sabato sia della domenica: il primo equipaggio partirà da Pieve di Cadore, paese natale del famoso pittore Tiziano Vecellio, la cui abitazione per l’occasione sarà aperta al pubblico con visita guidata.
Si proseguirà in direzione di Calalzo di Cadore, e poi verso la Val d’Oten, spettacolare vallata di origine glaciale, alle pendici del Monte Antelao, nonché punto di partenza di innumerevoli escursioni di interesse naturalistico, alpinistico, geologico e paesaggistico, essendo la vetta più levata del comprensorio (m 3264 slm).
La tappa successiva sarà al Parco di Vallesella di Cadore, in Comune di Domegge, dove, in occasione della festa del Patrono, San Vigilio, si degusteranno piatti tipici locali.
In concomitanza si terrà la 1^ edizione di Naturalia, fiera dei prodotti naturali.
Dopo il pranzo ci si avvierà, attraverso strade solitamente chiuse al traffico, verso Lozzo di Cadore, sede della Roggia dei mulini, realizzata grazie a finanziamenti dell’Unione Europea e della Comunità Montana Centro Cadore.
Da qui si salirà fino a 1800 metri slm, verso pian dei Buoi, e Col Vidal, sito di particolare interesse storico e paesaggistico. Qui una quida sarà a disposizione per visitare i resti di un forte della Grande Guerra, situato in posizione dominante rispetto alle vallate adiacenti.
Se le condizioni meteorologiche lo permetteranno, si proseguirà per la Val Da Rin, località pressoché incontaminata, con veduta spettacolare sul gruppo delle Tre Cime di Lavaredo, verso Auronzo di Cadore, ridente località turistica sulle sponde dell’omonimo lago.
Per la consegna dei consueti trofei (al primo iscritto, equipaggio con a bordo il bimbo più piccolo, equipaggio che arriva da più lontano, menzione speciale dello staff) e chiusura della giornata, ci si ritroverà in loc. Le Astre a Lozzo di Cadore, dove in prossimità di un parco giochi ci si potrà riposare e rifocillare.
Ad ogni equipaggio verrà consegnato un carnet di materiale turistico utile spunto per eventuali future gite di alpinismo, sci alpinismo, trekking, mountain bike…discipline nelle quali alcuni nostri istruttori della Scuola4x4 vantano una eccellente esperienza che verrà messa a disposizione per fornire eventuali informazioni.
Il raduno è principalmente rivolto alle famiglie che vogliono partecipare ad una gita fuoriporta un po’ particolare organizzata con lo scopo di vedere e conoscere nuove realtà in completa sicurezza.

CORSO DELLA SCUOLA 4X4 - venerdì e sabato sera, i partecipanti già presenti in loco potranno seguire un corso di guida in fuoristrada tenuto dagli istruttori della Scuola 4x4 Fuoristrada on line.
Questo corso è adatto a tutti i possessori di fuoristrada e SUV, è particolarmente indicato per chi ha da poco acquistato l’auto o per chi, pur possedendola da tempo, ne ha fatto un uso esclusivo su asfalto, non conoscendo le capacità in fuoristrada del proprio mezzo.
Il corso prevede una breve trattazione delle caratteristiche tecniche del mezzo fuoristrada e del suo comportamento su vari tipi di terreno per poi passare all’analisi dei principali ostacoli in fuoristrada e delle tecniche per superarli, nonché le nozioni fondamentali per operare efficacemente e in sicurezza il recupero di un mezzo in difficoltà.
Nel corso verrà anche dettagliatamente spiegato come leggere il road book, e verrà ampiamente illustrato il percorso del giorno successivo.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato individuale di partecipazione.

ROAD-BOOK FOTOGRAFICO - visto l’unanime consenso ottentuto nelle precedenti edizioni, anche in questo raduno verrà utilizzato il nostro road-book fotografico. Oltre alle indicazioni classiche, in questo road-book ogni nota è integrata da una fotografia.
Il suo utilizzo è così semplice ed intuitivo da permetterne la "lettura" anche ai baby-navigatori.

PERCORSO E VARIANTI - il percorso base del raduno è stato calcolato a "misura di SUV" e non richiede una particolare abilità di guida. Un normale capacità di guida del proprio 4x4 permetterà di affrontare con successo e tranquillità tutto il percorso.
Sono già state individuate delle "gustose" varianti facoltative che presentano maggiori difficoltà - alla portata di un 4x4 senza riduttore - ma richiedono una maggiore perizia di guida.
Come di consueto verranno anche proposte una o più aree tipo "trial", divertenti anche solo da guardare, ma anche queste, assolutamente facoltative.

COSA SERVE PER PARTECIPARE - Un veicolo 4x4 (SUV o fuoristrada) senza alcuna preparazione, perché il programma è semplice ed alla portata di chiunque, senza rischi di rovinare in alcun modo il proprio veicolo.

COSTO ED ISCRIZIONE - 80,00 Euro per l’iscrizione dell’auto e del pilota, ogni componente in più l’equipaggio 30,00 Euro. Bambini fino ai 6 anni gratis.

LA QUOTA DI ISCRIZIONE COMPRENDE (in base alla data di partecipazione prescelta) - venerdì o sabato sera: corso della Scuola 4x4 con attestato di partecipazione; Sabato o Domenica: utilizzo del road-book, due t-shirt (una per gli equipaggi monocomponente e solo per chi farà pervenire l’acconto entro il 10.06.2004), foto ricordo, rinfresco durante il percorso, pranzo finale, assicurazione RC/infortuni individuale.

NOTE - Il raduno è a numero chiuso e la pre iscrizione è obbligatoria, per iscrivervi potete cliccare qui. L’organizzazione si riserva il diritto di non accettare al raduno veicoli rumorosi e/o ritenuti, a proprio insindacabile giudizio, pericolosi. L’organizzazione ha altresì la facoltà di annullare la manifestazione, o anche una sola delle due date, nel caso in cui non si raggiungesse un numero minimo di iscritti.
Tutti i comunicati sul raduno verranno prontamente resi disponibili sul sito Suv.it, i partecipanti sono pertanto invitati a controllare di tanto in tanto la presenza di nuove informazioni.

Per maggiori informazioni www.suv.it/idx_raduno.html


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


295746