Shopping       Add to Google

Nuove Tendenze

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

In primavera torna la libidine

L’architettura bioclimatica: dal desiderio del risparmio alla ricerca della felicità

Un brindisi alla primavera

La danza di Ying e Yang

Un mondo di Ayurveda

I fiori dell’amore

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 38

Conoscere il caffè con i corsi di degustazione direttamente nel tuo salotto

Stampa!

E’ un caffè giamaicano o brasiliano? E’ un aroma indiano o boliviano? Dubbi amletici destinati a non ricevere risposte, o almeno sembrerebbe così. Ora però c’è il corso a domicilio di Lino’s Coffee. Lezioni di degustazione a domicilio per riconoscere le miscele migliori, gli aromi di paesi lontani e per individuare i difetti di preparazione. Ma anche semplicemente per imparare a riconoscere un buon caffè e come lo si prepara.
Prenotandosi da Lino’s Coffee è possibile partecipare al corso di degustazione a domicilio: un Maestro Assaggiatore (il Blender) arriva a casa e insegna ad assaporare il caffè, ad esempio proponendo e assaggiando insieme miscele che arrivano da Guatemala, India, Brasile. Può diventare un’elegante tattica per suggerire agli amici che il caffè che preparano di solito non è proprio buonissimo. Oppure un’idea per sorprenderli con una serata diversa.

Sebbene sia una bevanda popolare, sono tanti i "segreti" che determinano l’aroma e il gusto di un caffè. Per impararli ora Lino’s Coffee offre i corsi a domicilio, una novità assoluta in Italia. Il costo di un corso di degustazione a domicilio? Si parte da 200 Euro, con qualche variazione a seconda della distanza. 

Oltre ai corsi di degustazione a domicilio Lino’s Coffee Shop ne ha fatta un’altra delle sue: dopo il Cafetino, i caffè aromatizzati e gli oltre 100 aromi di caffè, arriva Make Mou, bevanda a base di frutta o latte, pensata apposta per l’estate.

"Viene preparata all’istante davanti al cliente, con ghiaccio e un’aggiunta di aromi. Puoi scegliere la base al latte o alla frutta. E’ una bevanda densa e corposa, assomiglia a un frappè ma. è Make Mou.", ci racconta soddisfatto Lino Alberini.

Make Mou è solo l’ultima novità della ricca offerta di caffè dei Lino’s Coffee Shop costituita da ben 100 varianti, di cui 22 aromatizzate, 15 espresso, 20 con creme, 4 caffè d’orzo, 20 tipi di cappuccino, 2 decaffeinati e tante creme.
Conclude Lino: "Make Mou al latte è consigliato per la mattina, Make Mou alla frutta per il pomeriggio. Per la sera invece sono consigliati entrambi!"

I Lino’s Coffee Shop sono nati a Parma quando Lino Alberini e un gruppo di amici appassionati di caffè hanno dato vita ad alcuni locali in grado di magnificare l’arte del caffè. I Lino’s Coffe Shop sono stati una novità che ha avuto successo immediato e si sono moltiplicati a Parma e provincia, Milano, Bergamo, Como, Cremona e Mantova. Laboratori artigianali del chicco di qualità, "magazzini sensoriali" per sperimentatori del gusto, eleganti caffè con una scelta senza paragoni: 100 varianti, 22 aromatizzate, 15 espresso, 20 con creme, 4 caffè d’orzo, 20 tipi di cappuccino, 2 decaffeinati e tante creme. E una sensibilità particolare nei confronti dei produttori dei paesi più poveri, a cui la Lino’s Coffee Shop assicura introiti più alti del prezzo di mercato, come si può leggere sul sito.

Per informazioni:
 Lino’s Coffee, Area Artigianale Torrione
Neviano degli Arduini, 43024 (PR)
Tel. 0521.345016 Fax: 0521.345477
Sito internet www.linoscoffee.com


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


177531